Inviare un messaggio

In risposta a:
LIBERALIZZAZIONE

Farmaci da banco nei supermercati. Una scelta opinabile

lunedì 3 luglio 2006 di Mauro Diana
Farmaci da banco nei supermercati. Una scelta opinabile.
Il centrosinistra sembra finalmente uscito da quel torpore che gli ronzava intorno dopo la vittoria al cardiopalma delle scorse politiche. Con un provvedimento firmato dal ministro Bersani, il governo Prodi ha dato il via libera ad una serie di liberalizzazioni che riguardano tutti i singoli cittadini: dalle licenze dei taxi, agli onorari dei liberi professionisti sino alla tanto discussa abolizione dell’ICI che la Chiesa non pagava (...)

In risposta a:

> Farmaci da banco nei supermercati. Una scelta opinabile

martedì 12 settembre 2006

Gentile amico,

la sua riflessione è molto lucida ed interessante. Lo stesso discorso andrebbe fatto, allora, per tutti quei "feudi" come gli studi dei notai, come la docenza universitaria, come addirittura lavorare all’ATAC (servizi di trasporto pubblico di Roma), dove per entrare o sei figlio di un dipendente o devi conoscere un sindacalista. Per quanto riguarda il cardiologo, non opererei di certo la scelta. Però, rifletta: si può andare a fare una vista dal cardiologo (ovvero dal medico chirurgo specializzato in cardiologia), oppure andare a fare una visita dal primario cardiologo. Tutti e due hanno studiato le stesse materie. Tutti e due, si presume, abbiano la stessa preparazione. Eppure, se non è una cosa grave, ma un semplice controllo, forse si potrebbe andare dal "normale" cardiologo. Certo, invece che, se ci fosse un problema di particolare gravità, quanto meno il parere di un primario lo vorremmo sentire. Lei cosa ne pensa?

Cordialmente, Mauro Diana.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: