Poster un message

En réponse à :
LIBERALIZZAZIONE

Farmaci da banco nei supermercati. Una scelta opinabile

lundi 3 juillet 2006 par Mauro Diana
Farmaci da banco nei supermercati. Una scelta opinabile.
Il centrosinistra sembra finalmente uscito da quel torpore che gli ronzava intorno dopo la vittoria al cardiopalma delle scorse politiche. Con un provvedimento firmato dal ministro Bersani, il governo Prodi ha dato il via libera ad una serie di liberalizzazioni che riguardano tutti i singoli cittadini : dalle licenze dei taxi, agli onorari dei liberi professionisti sino alla tanto discussa abolizione dell’ICI che la Chiesa non pagava (...)

En réponse à :

> Farmaci da banco nei supermercati. Una scelta opinabile

mardi 12 septembre 2006

Gentile amico,

la sua riflessione è molto lucida ed interessante. Lo stesso discorso andrebbe fatto, allora, per tutti quei "feudi" come gli studi dei notai, come la docenza universitaria, come addirittura lavorare all’ATAC (servizi di trasporto pubblico di Roma), dove per entrare o sei figlio di un dipendente o devi conoscere un sindacalista. Per quanto riguarda il cardiologo, non opererei di certo la scelta. Però, rifletta : si può andare a fare una vista dal cardiologo (ovvero dal medico chirurgo specializzato in cardiologia), oppure andare a fare una visita dal primario cardiologo. Tutti e due hanno studiato le stesse materie. Tutti e due, si presume, abbiano la stessa preparazione. Eppure, se non è una cosa grave, ma un semplice controllo, forse si potrebbe andare dal "normale" cardiologo. Certo, invece che, se ci fosse un problema di particolare gravità, quanto meno il parere di un primario lo vorremmo sentire. Lei cosa ne pensa ?

Cordialmente, Mauro Diana.


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :