Poster un message

En réponse à :

PUGLIA. LECCE, UGENTO - Giuseppe Basile, un esponente dell’Italia dei valori è stato ucciso la scorsa notte a Ugento, dove viveva. Era consigliere provinciale di Lecce e consigliere comunale di Ugento.

dimanche 15 juin 2008
Ansa » 2008-06-15 10:00
UCCISO ESPONENTE IDV NEL SALENTO
UGENTO (LECCE) - Un esponente dell’Italia dei valori è stato ucciso la scorsa notte a Ugento, dove viveva, con varie coltellate al torace. Si chiamava Giuseppe Basile ed era consigliere provinciale di Lecce e consigliere comunale di (...)

En réponse à :

> PUGLIA. LECCE, UGENTO - Episodi inquietanti che ricordano le minacce di morte al consigliere Basile. L’Italia dei Valori della Provincia di Lecce esprime solidarietà al consigliere comunale del PD di Melissano, Stefano Giuseppe Scarcella alla luce degli inquietanti episodi che l’hanno visto vittima (Comunicato Stampa)..

lundi 22 septembre 2008

Idv Provincia di Lecce *

Comunicato stampa

-  Solidarietà di IDV al consigliere comunale del PD di Melissano Stefano Giuseppe Scarcella.
-  Episodi inquietanti che ricordano le minacce di morte al consigliere Basile.
-  Non si deve -abbassare la guardia in Provincia.

L’Italia dei Valori della Provincia di Lecce esprime solidarietà al consigliere comunale del PD di Melissano, Stefano Giuseppe Scarcella alla luce degli inquietanti episodi che l’hanno visto vittima.

Minacce e vicende analoghe a quelle a suo tempo subite dal compianto consigliere di IDV Peppino Basile e che furono sottovalutate da tutta la comunità ugentina.

L’Italia dei Valori della Provincia di Lecce, che si dichiara profondamente preoccupata per l’escalation di episodi di delinquenza e criminalità anche nei confronti di esponenti politici, invita tutte le forze democratiche, le forze di Polizia e gli inquirenti a non minimizzare nulla, affinchè sia fatta immediatamente luce su episodi che turbano il sereno svolgimento della vita democratica e politica e che costituiscono l’ennesimo evento di un clima troppo spesso avvelenato ed esasperato.

L’Italia dei Valori della Provincia di Lecce invita, quindi, tutte le forze democratiche, il mondo associazionistico e la società civile di Melissano e del Salento tutto a stringersi intorno al consigliere Scarcella per garantire un messaggio di libertà di opinione e riscoprire un clima che consenta di fare liberamente politica in ogni Comune, in ogni frazione, in ogni angolo del territorio e rilancia l’idea di una grande manifestazione per la legalità e la libertà di espressione ed opinione. Lecce, 22 settembre 2008. Il responsabile provinciale Francesco D’AGATA

*

- Sede Provinciale “Itala dei Valori” di Lecce
-  V. le Lo Re n. 22
-  73100 - LECCE
-  Sito internet www.idvlecce.com
-  email dagatalegale@virgilio.it
-  Resp. Provinciale Cell. 320/8496515


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :