Inviare un messaggio

In risposta a:

PER L’ITALIA E PER LA COSTITUZIONE. CARO PRESIDENTE NAPOLITANO, CREDO CHE SIA ORA DI FARE CHIAREZZA. PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI ... di Federico La Sala

martedì 4 novembre 2014
CRISI COSTITUZIONALE (1994-2011). DUE PRESIDENTI GRIDANO: FORZA ITALIA!!! LA DOMANDA E’: CHI E’ "PULCINELLA"? CHI IL MENTITORE?
AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA L’INVITO A RIPRENDERSI LA "PAROLA" E A RIDARE ORGOGLIO E DIGNITA’ A TUTTO IL PAESE: FORZA, VIVA L’ITALIA, VIVA L’ ITALIA!!!
ITALIA: LA (...)

In risposta a:

> PER L’ITALIA E PER LA COSTITUZIONE. CARO PRESIDENTE NAPOLITANO, CREDO CHE SIA ORA DI FARE CHIAREZZA. .... E DI SPIEGARE AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO E AL CITTADINO SILVIO BERLUSCONI LE RAGIONI DELL’ "ODIO POLITICO" CHE "LO FA SOFFRIRE".

lunedì 14 dicembre 2009


-  Berlusconi resta in ospedale
-  "Lo fa soffrire l’odio politico"
-  Bufera su Di Pietro e la Bindi

Il premier al San Raffaele di Milano: "Si nutre con fatica". Dovrà restare ricoverato per le prossime 24-36 ore. Fini e poi Schifani in visita. In tarda mattinata arriva anche Bersani: "Condannare violenza senza se e senza ma". Mancino: "Ferma condanna". Il governo: "Oscurare i social network che inneggiano a violenza". L’aggressore, Massimo Tartaglia, trasferito a San Vittore. Vertice in Prefettura sul funzionamento dei servizi di sicurezza. Polemica aperta sul leader Idv che "non accetta criminalizzazioni". Bindi: "Solidale, ma il premier fermi il clima di ostilità" *

-  13:06 Di Pietro: "Non sono un ipocrita e non vado a trovarlo"
-  Antonio Di Pietro non intende fare visita a Silvio Berlusconi in ospedale. "Non sono un ipocrita e non credo che il premier abbia bisogno della mia visita", ha detto il leader dell’Idv ai cronisti a Montecitorio.

-  12:54 In forse le dimissioni di domani
-  Intervento chirurgico scongiurato per la frattura al naso ma le condizioni del presidente del Consiglio sono più gravi di quanto inizialmente ipotizzato, tanto che le sue dimissioni per domani sembrano essere rinviate. Così il primario Alberto Zangrillo, che ha letto il bollettino medico. I parametri vitali monitorati costantemente si sono mantenuti stabilmente nella norma, si legge nel bollettino, ma l’esame Tac ha documentato la presenza di una frattura del setto nasale. "Domani decidiamo - ha detto il medico - ma non è detto che venga dimesso, le conseguenze sono più gravi di quello che potevamo dire ieri sera, per cui non se ne parla assolutamente per le prossime 24-36 ore".

-  12:47 Bersani: "Condannare violenza senza se e senza ma"
-  "Va condannato ogni gesto di violenza senza se e senza ma". Così il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, ha criticato l’aggressione nei confronti di Silvio Berlusconi. Al termine della sua visita, ai giornalisti che gli hanno come avesse trovato il premier, Bersani ha resplicato: "Sta piuttosto bene".

-  12:28 Mancino: "Ferma condanna"
-  ’La più ferma condanna per il grave episodio dei violenza di ieri a Milano" di cui è rimasto vittima il presidente del Consiglio è stata espressa dal vice presidente del Csm Nicola Mancino. "Torna di grande attualità - ha detto aprendo i lavori del plenum - l’invito pressante del capo dello Stato ad abbassare i toni della polemica e a considerare di massima utilità per il Paese il civile confronto istituzionale sulle riforme".

-  12:23 Il medico: "Riesce a nutrirsi con molta fatica"
-  "Riesce a nutrirsi con molta fatica". Lo ha detto Alberto Zangrillo, primario del San Raffaele di Milano. Nel bollettino medico si parla di "parametri vitali nella norma", ma di "abbassamento dei valori dell’ematocrito", in seguito al sangue perso dal premier, colpito al volto con un oggetto.

-  12:04 Schifani: "Lo fa soffrire l’odio politico"
-  ’’Al di là del dolore fisico, lo fa soffrire l’odio politico che si è trasformato in aggressione’’. Il presidente del Senato, Renato Schifani, descrive così il premier Berlusconi dopo una nottata di ricovero all’ospedale San Raffaele in seguito all’aggressione subita ieri in Piazza del Duomo. ’’Quello che traspare - ha aggiunt Schifani - è il dolore interno di un uomo che non comprende il perché di questo odio’’.

-  11:58 "Silvio mi ha detto: ’Non capisco perché mi odiano’"
-  "Mi ha detto: ’Non capisco perché mi odino così". Questo ha riferito Don Verzé, dopo aver incontrato Silvio Berlusconi.

-  11:42 Bersani giunto con Penati al San Raffaele
-  Il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, è appena arrivato a far visita al presidente del Consiglio. Con lui c’è Filippo Penati, candidato del Pd alla presidenze della Regione Lombardia.

* la Repubblica, 14.12.2009 (ripresa parziale, per aggiornamenti cliccare sul rosso)


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: