Inviare un messaggio

In risposta a:
La "neolingua" del "grande fratello" (G. Orwell)!!!

UBUNTU .... e IL "LOGO" della Chiesa di Benedetto XVI: "Deus caritas est". TUTTO A CARO-PREZZO ("CARI-TAS"): NON C’E’ PIU’ NESSUN DONO DI AMORE ("CHARITAS") E NESSUN RINGRAZIAMENTO ("EU-CHARIS-TIA") da fare !!! Una nota del 2003 , in occasione dell’enciclica sulla EU-CHARIS-TIA.

venerdì 20 ottobre 2006 di Federico La Sala
"Ubuntu": una parola da e per non dimenticare.
Una nota a margine della Lettera enciclica
SULL’ EUCARISTIA (del 17.04.2003)
di Federico La Sala *
Il personale è teologico-politico e il teologico-politico è personale. Gli uomini della Chiesa cattolico-romana non sanno più quello che fanno ... e subito si danno da fare a cancellare le tracce e a costringere a dimenticare. Dato i tempi che corrono è meglio ricordare e riflettere ("Il ministero dei sacerdoti che hanno ricevuto il sacramento (...)

In risposta a:

> IL "LOGO" della Chiesa di Benedetto XVI: "Deus caritas est". NEL TEMPO DELLA MANCANZA (carestìa)) E DELL’ACCAPARRAMENTO DEI BENI COMUNI E DI PRIMA NECESSITA’, Ratzinger scende in campo contro Milingo e Moon. TUTTO A CARO-PREZZO (LA "CARI-TAS"): NON C’E’ PIU’ NESSUN DONO DI AMORE ("CHARITAS") E NESSUN RINGRAZIAMENTO ("EU-CHARIS-TIA") da fare !!! Una nota del 2003 , in occasione dell’enciclica sulla EU-CHARIS-TIA.

sabato 21 ottobre 2006

"Deus caritas est" ... o Deus charitas est !? Il "Logo" .... o il LOGOS !?____________________________________________________________________

Caro Francesco nella tua telegrafica e-mail, scrivi che “In questo articolo non si distingue neanche la differenza tra arcivescovo e cardinale...”.,

Benissimo!!! Bravissimo!!! Non posso che confermare: l’essere umano è un prodigio!!! Che potenza di attenzione ... per vedere (e nemmeno bene) la ‘pagliuzza’!!! Ma se sei ... così oculato e preciso, sicuramente hai visto che vicino alla parola cardinale c’è un virgoletta, all’inizio e alla fine della parola (‘cardinale’). Ad ogni modo per evitare di disorientare qualche altro lettore - grazie a te! - ho inserito anche “arcivescovo emerito di Lusaka” . Per il resto, se hai voglia e tempo, e ritieni l’argomento degno di riflessione, sull’argomento, vedi l’altro art. sul sito: http://www.lavocedifiore.org/SPIP/article.php3?id_article=1194

Grazie ancora .... e fai attenzione alla Parola (con o senza H !?). Vedi che io ho risposto ad un’e-mail di una persona che si chiama Francesco, non Franceco!!!

M. cordiali saluti, Federico la Sala


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: