Inviare un messaggio

In risposta a:
DIO NON E’ "VALORE" (Benedetto XVI, "Deus caritas est")!!! E il grande fratello non è ... il Padre Nostro ("Deus charitas est": 1 Gv. 4.8)!!!!!!

PER L’ITALIA, "DUE SOLI". Per una nuova laicità, un nuovo cristianesimo!!! Come MARIA: "FIGLIA DEL TUO FIGLIO", così GIUSEPPE: "FIGLIO DEL TUO FIGLIO"!!! Dante non "cantò i mosaici" dei "faraoni", ma soprattutto la Legge del "Dio" di Mosè di Elia e di Gesù, del "Dio" dei nostri "Padri" e delle nostre "Madri". L’Amore che muove il Sole e le altre stelle ... e la fine del cattolicesimo costantiniano!!!

Solo con Giuseppe, Maria è Maria e Gesù è Gesù. Questa la fine della "tragedia", e l’inizio della " Divina Commedia"!!! LA "SACRA FAMIGLIA" DELLA GERARCHIA CATTOLICO-ROMANA E’ ZOPPA E CIECA: IL FIGLIO HA PRESO IL POSTO DEL PADRE "GIUSEPPE" E DELLO STESSO "PADRE NOSTRO" ... E CONTINUA A "GIRARE" IL SUO FILM PRE-ISTORICO PREFERITO, "IL PADRINO"!!!
giovedì 16 agosto 2012 di Federico La Sala
[...] Il messaggio del patto costituzionale, come quello del patto eu-angelico ... e della montagna è ben-altro!!!
La Costituzione è - ripetiamo: come ha detto e testimoniato con il lavoro di tutto il suo settennato il nostro Presidente, Carlo A. Ciampi - la nostra “Bibbia civile”, la Legge e il Patto di Alleanza dei nostri ’Padri’ e delle nostre ’Madri’ Costituenti (21 cittadine-sovrane presero parte ai lavori dell’Assemblea), e non la ’Legge’ di “mammasantissima” (...)

In risposta a:

>Dante non "cantò i mosaici" dei "faraoni". L’Amore che muove il Sole e le altre stelle ... e la fine del cattolicesimo costantiniano!!! ---Ristrutturare il campo de "li nostri affetti": Piccarda Donati "con occhi ridenti" ricorda a Dante il suo legame con lui, con la madre Bella ("Beatrice") e con la moglie Gemma Donati ("Lucia").

sabato 29 maggio 2021

Dopo i #maestridelsospetto (#Marx #Nietzsche e #Freud), come è possibile (#Kant) continuare a pensare all’altezza del #Dantedi2021 che il #SommoPoeta tradisca spiritualmente la sua sposa #GemmaDonati e i suoi figli e la sua figlia Antonia, suor #Beatrice? #Sogno o son desto?

A #Dante ("se la mente tua ben sé riguarda"), #PiccardaDonati #ricorda il suo legame ("non mi ti celerà l’esser più #bella") non solo con Corso e #ForeseDonati ma soprattutto con #GemmaDonati (#Lucia) e con #Beatrice ("#beata sono in la spera più tarda"):

      • Ond’ella, pronta e con occhi ridenti:

      • «La nostra carità non serra porte
        -  a giusta voglia, se non come quella che vuol simile a sé tutta sua corte.

      • I’ fui nel mondo vergine sorella;
        -  e se la mente tua ben sé riguarda,
        -  non mi ti celerà l’esser più bella,

      • ma riconoscerai ch’i’ son Piccarda,
        -  che, posta qui con questi altri beati,
        -  beata sono in la spera più tarda
        .

      • Li nostri affetti, che solo infiammati
        -  son nel piacer de lo Spirito Santo,
        -  letizian del suo ordine formati.

      • E questa sorte che par giù cotanto,
        -  però n’è data, perché fuor negletti
        -  li nostri voti, e vòti in alcun canto».
      • (Paradiso, III, 42-57)

Federico La Sala


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: