Inviare un messaggio

In risposta a:
LA ZATTERA DELLA MEDUSA...

FASCINO DEL POTERE, CONFORMISMO GIORNALISTICO, E OPINIONE PUBBLICA. CHE COSA "DICE" IL CASO TRAVAGLIO. L’analisi di Barbara Spinelli - a cura di pfls

domenica 18 maggio 2008 di Maria Paola Falchinelli
[...] Travaglio è un professionista che ha molto investigato, ma ve ne sono altri: Abbate che ha indagato su mafia e politica, o Peter Gomez, Gian Antonio Stella, Elio Veltri, Carlo Bonini, Francesco La Licata. Anche D’Avanzo è fra essi, e per il lettore non è chiaro perché si sia tanto accanito contro Travaglio, il cui carattere non è più spigoloso di altri astri giornalistici. Travaglio si è chiesto come mai un politico dal passato non specchiato sia presidente del Senato. Non è (...)

In risposta a:

> LA ZATTERA DELLA MEDUSA...FASCINO DEL POTERE, CONFORMISMO GIORNALISTICO, E ---- LA TRASFORMAZIONE "MOLECOLARE" DELLA REPUBBLICA. Lettera dei "ragazzi di Barbiana" al Presidente della Repubblica e una riflessione dalle "Lettere dal carcere" di Antonio Gramsci.

mercoledì 13 aprile 2011


-  "Vous etes embarqué" (Blaise Pascal, Pensieri) ...... Come un certo numero di persone rifugiati in una scialuppa per salvarsi senza sapere dove, quando e dopo quali peripezie effettivamente si salveranno:

-  DON MILANI E GRAMSCI: UN APPELLO CONTRO LA TRASFORMAZIONE "MOLECOLARE" DELLA REPUBBLICA. Lettera dei "ragazzi di Barbiana" al Presidente della Repubblica e una riflessione dalle "Lettere dal carcere" di Antonio Gramsci


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: