Inviare un messaggio

In risposta a:
Inchieste

Calabria: dormono sulla collina, spendono e danneggiano l’Abbazia di Gioacchino da Fiore

venerdì 13 marzo 2009 di Emiliano Morrone
San Giovanni in Fiore (Cosenza) - L’Abbazia florense è prigioniera di un’impalcatura imponente, forse ormai insicura, lasciata all’usura del tempo. I lavori di consolidamento, restauro e rifunzionalizzazione del monumento, finanziati col Pit Sila e iniziati nell’agosto 2007, sono fermi.
Con ordine di sospensione del 7 settembre 2007, la Soprintendenza per i Beni Architettonici e per il Paesaggio (Sbap) di Cosenza reagì a una “decisione assunta unilateralmente dai tecnici firmatari (...)

In risposta a:

> Calabria: dormono sulla collina, spendono e danneggiano l’Abbazia di Gioacchino da Fiore --- Lettera del cardinale Angelo Sodano allarcivescovo Agostino, in occasione dell’VIII centenario (all’epoca di Papa Wojtyla) della morte dell’Abate.

martedì 10 marzo 2009

Giuseppe Agostino, arcivescovo emerito di Cosenza, riflette: “Dovremmo individuare perché non si cammina, in Calabria. Gioacchino da Fiore è figura indicativa per la storia, e dovrebbe essere il nostro orgoglio. Se egli ha preceduto la storia, noi non dovremmo farlo stare indietro.....

GIOACCHINO DA FIORE E LA CHIESA CATTOLICA. Lettera del cardinale Angelo Sodano ALL’ARCIVESCOVO GIUSEPPE AGOSTINO, in occasione dell’VIII centenario (2002 - Papa Wojtyla) della morte dell’Abate.

PASQUA IN ARRIVO. IL TERZO SARA’ REGNO DELLO SPIRITO SANTO: "TERTIUS IN CHARITATE". Gioacchino invita Benedetto XVI a correre ai ripari.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: