Inviare un messaggio

In risposta a:
LA "LOGICA" DEL MENTITORE ISTITUZIONALE E IL GOLPISTICO TRIONFO DEL PARTITO DI "FORZA ITALIA", IL LUNGO ’SONNO’ DELLE ISTITUZIONI E IL SILENZIO DEGLI "INTELLETTUALI", HA PRODOTTO GUASTI PROFONDI NELLA SOCIETA’ ITALIANA ...

DON PAOLO FARINELLA, PRETE E CITTADINO "SPOSATOSI" CON BERLUSCONI, COMINCIA A SVEGLIARSI: GLI HA SCRITTO UNA "LETTERA DI RIPUDIO", FINALMENTE!!! A QUANDO QUELLA DELLA CEI, DELLA GERARCHIA ROMANA, E DEGLI "ALTRI"?! Una nota di Federico La Sala

LA QUESTIONE MORALE, QUELLA VERA - EPOCALE. AL GOVERNO DELLA CHIESA UN PAPA CHE PREDICA CHE GESU’ E’ IL FIGLIO DEL DIO "MAMMONA" ("Deus caritas est") E AL GOVERNO DELL’ **ITALIA** UN PRESIDENTE DEL CONSIGLIO ( che si camuffa da "Presidente della Repubblica" ) DEL PARTITO "Forza Italia" (1994-2009).
venerdì 25 settembre 2009 di Federico La Sala
[...] Come cittadino della Repubblica Italiana, riconosco la legittimità formale del suo governo, pur pensando che lei abbia manipolato l’adesione della maggioranza dei pensionati e delle casalinghe che si formano un’idea di voto solo attraverso le tv, di cui lei ha fatto un uso spregiudicato e illegittimo [...]
"PUBBLICITA’ PROGRESSO": L’ITALIA E LA FORZA DI UN MARCHIO REGISTRATO!!!
CATTOLICESIMO, BERLUSCONISMO, CRISTIANESIMO: LA QUESTIONE MORALE, QUELLA VERA - EPOCALE. AL GOVERNO DELLA (...)

In risposta a:

> DON PAOLO FARINELLA, PRETE E CITTADINO "SPOSATOSI" CON BERLUSCONI, COMINCIA A SVEGLIARSI ---- AD ASCOLTAR-SI, A CAPIRE CHI E’ IL PADRE (SUO E) NOSTRO, E (SI SPERA) A PRENDERE LE DISTANZE ANCHE DAL PAPA E DA TUTTA LA GERARCHIA.

domenica 20 settembre 2009

SULL’INSEGNARE A LEGGERE, A SCRIVERE, E SOPRATTUTTO AD ASCOLTAR-SI. Pierre Boulez ha dichiarato di aver migliorato enormemente la propria capacità di direttore d’orchestra nel momento in cui ha imparato ad ascoltarsi mentre dirigeva.


Come osi dire "Padre"? Ma CHI è il "Padre" tuo?

Una breve considerazione di Erasmo, ad onorem di tutte le gerarchie (laiche e religiose) del nostro tempo.

di Erasmo da Rotterdam *

-  Quale preghiera, vorrei sapere, recitano i soldati durante [le] messe? Il Pater noster?
-  Faccia di bronzo! Osi chiamarlo "padre", tu che vuoi tagliare la gola al tuo fratello?
-  "Sia santificato il tuo nome". Che cosa c’è che disonori il nome di Dio più che queste vostre risse?
-  "Venga il tuo Regno". Preghi così tu, che con tanto sangue hai edificato la tua tirannide?
-  "Sia fatta la tua volontà così in cielo come in terra". Lui vuole la pace e tu prepari la guerra?
-  "Dacci il nostro pane quotidiano". Chiedi al Padre comune il pane quotidiano tu, che incendi le messi del fratello e preferisci morire di fame tu stesso, piuttosto che egli se ne giovi? Con che fronte pronunci queste parole:
-  "E rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori", tu, che ti appresti alla strage fraterna?
-  "E non ci indurre in tentazione". Scongiuri il pericolo della tentazione tu, che con tuo rischio provochi il rischio del tuo fratello?
-  "Ma liberaci dal male". Chiedi di essere liberato dal male tu, che dal male sei ispirato a ordire il male estremo del tuo fratello? (Erasmo da Rotterdam, Elogio della follia, 1509)

* Il Dialogo, Sabato, 31 gennaio 2004



-  IL NOME DI DIO. L’ERRORE FILOLOGICO E TEOLOGICO DI PAPA BENEDETTO XVI, NEL TITOLO DELLA SUA PRIMA ENCICLICA. Nel nome della "Tradizione"

-  Nonostante la luminosa convinzione e la fraterna raccomandazione di Giovanni Paolo II: "Se mi sbalio, mi coriggerete", nessuno osa parlare e aiutare il Papa...
-  BENEDETTO XVI CERCA "I CRITERI" PER DISTINGUERE DIO-AMORE ("CHARITAS") DA DIO-MAMMONA ("CARITAS"), MA LA GERARCHIA DEL "LATINORUM" LO TIENE SOTTO CONTROLLO, FA ORECCHI DA MERCANTE, E CONTINUA A GRIDARE: "DEUS CARITAS EST", "DIO E’ CARO-PREZZO"!!!


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: