Inviare un messaggio

In risposta a:
PSICOANALISI E SOCIETA’: L’ITALIA IN PREDA A UNA GRAVE E PROFONDA NEVROSI OSSESSIVA. In memoria di Elvio Fachinelli

LA "SOCIETA’ DEI NARCISI" (E DEI SUPERUOMINI) E LA PSICOANALISI, OGGI, IN ITALIA. Con Simona Angentieri, Guido Medri, Antonino Ferro, Stefano Bolognini, Leonardo Resele, il punto sulla situazione. Una breve inchiesta di Dino Messina - a c. di Federico La Sala

Oggi soltanto la metà delle ore vengono dedicate alle terapie tradizionali. Oltre il 50 per cento dei pazienti presenta nuove patologie ( ...) che sono più gravi e diverse da quelle affrontate dalla pratica freudiana
martedì 15 febbraio 2011 di Federico La Sala
[...] È per questo che Simona Argentieri è favorevole a un’utile collaborazione tra la farmacologia e la terapia della parola proprio nelle malattie più gravi: «Sono preoccupata - conclude - per il divario che si sta creando tra psichiatria e psicoanalisi. A me sembra che la formazione medica possa dare un grande apporto all’analisi. È una matrice che non va persa, a dispetto dell’aumento esponenziale del numero di psicologi, che sembrano destinati a diventare maggioritari nelle società di (...)

In risposta a:

> LA "SOCIETA’ DEI NARCISI" (E DEI SUPERUOMINI) --- LA "MEZZA" DIAGNOSI DEL PROF. CANCRINI. Il Narcisismo e l’uso lucidissimo come arma politica dell’"antinomia del mentitore" - "L’Italia è il mio Partito": "Forza Italia"!!!

lunedì 14 febbraio 2011


-  CRISI COSTITUZIONALE (1994-2010). DUE PRESIDENTI GRIDANO: FORZA ITALIA!!! .... E IL LUNGO SONNO DELLA RAGIONE COSTITUZIONALE DELLE ISTITUZIONI E DEGLI INTELLETTUALI:

-  BERLUSCONI E LA "MEZZA" DIAGNOSI DEL PROF. CANCRINI. Il Narcisismo e l’uso lucidissimo come arma politica (1994-2010) dell’"antinomia del mentitore" - "L’Italia è il mio Partito": "Forza Italia"!!!


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: