Inviare un messaggio

In risposta a:
COSTITUZIONE E INTOLLERANZA AL PENSIERO CRITICO. CONTRO L’ ARRETRAMENTO CULTURALE, SEGUIRE L’ESEMPIO DI GIOVANNI FALCONE E DI PAOLO BORSELLINO ...

A MAGISTRATURA DEMORATICA (MA ANCHE A TUTTI), L’INVITO DI ANTONIO INGROIA A RIFLETTERE. LA RISPOSTA DI UN PARTIGIANO DELLA COSTITUZIONE (NON DEI PARTITI). La riflessione del cittadino magistrato - a c. di Federico La Sala

Andiamo sempre di più verso il declino dei diritti con la nostra stessa complicità, con la complicità delle parti più consapevoli e sensibili a certi temi. Mentre nel Paese infuria la corruzione sistemica e i sistemi criminali si integrano e si rafforzano, compenentrandosi con la classe dirigente (...).
giovedì 18 ottobre 2012 di Federico La Sala
[...] Il magistrato che partecipa al dibattito politico fa politica? Certo che la fa. Deve fare politica. Sono stupefatto che questo non venga capito, o si dica di non capirlo. D’accordo che tutti possono intervenire e dire la loro? Magistratura democratica è nata per smascherare il dogma ipocrita della neutralità e apoliticità della giurisdizione, dietro cui si è mimetizzato a lungo il rapporto organico fra magistratura e classe politica, della quale soprattutto i (...)

In risposta a:

> A MAGISTRATURA DEMORATICA (MA ANCHE A TUTTI) --- LA LEZIONE DEL CITTADINO MAGISTRATO ANTONIO INGROIA: ESSERE UN PARTIGIANO DELLA COSTITUZIONE, NON DI UN PARTITO!!!

mercoledì 24 ottobre 2012

-  IL SONNO DELLA RAGIONE COSTITUZIONALE E LA CONVIVENZA CON LA MAFIA, LA CAMORRA E LA ’NGRANGHETA ATEA E DEVOTA ....
-  LA LEZIONE DEL CITTADINO MAGISTRATO ANTONIO INGROIA: ESSERE UN PARTIGIANO DELLA COSTITUZIONE, NON DI UN PARTITO!!!
-  «Francamente, non capisco le polemiche di alcuni esponenti politici dopo le dichiarazioni di Ingroia - dice Roberto Scarpinato, procuratore generale di Caltanissetta - tutti i magistrati sono partigiani della Costituzione, perché sulla Costituzione hanno giurato».

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: