Inviare un messaggio

In risposta a:
Peccati mortali

Ripartiamo dal caso di Guarascio, il disabile deriso dal potere istituzionale di San Giovanni in Fiore

domenica 1 aprile 2007 di Emiliano Morrone
Leggo adesso la Voce, dopo giorni di assenza personale. Scorgo subito un insistente attacco al Vaticano da parte del nostro Federico La Sala, che aggiunge note e complementi alle tante righe contro l’atteggiamento culturale della Chiesa romana.
Debbo scrivere in libertà che a me non importa, se non marginalmente, di Dico, Pacs e altre faccende da tv.
Sono sempre più convinto della necessità d’un riscatto del Sud italiano e planetario. Ma è ovvio che questo non può avvenire cogli sforzi e la (...)

In risposta a:

> Ripartiamo dal caso di Guarascio, il disabile deriso dal potere istituzionale di San Giovanni in Fiore

domenica 1 aprile 2007

Caro Emiliano

Si richiede altro. C’è bisogno di un impegno sul campo (di battaglia). E, a quanto pare, non c’è molta disponibilità, in giro, verso la responsabilità e l’azione diretta. Faccio, come si dice outing, e mi appello al professor La Sala perché la Voce ritorni a essere equilibrata sul piano degli argomenti e dei contenuti. Ho già scritto che non sono per crociate al contrario..... Accolgo il tuo accorato appello, ma devo dire che è la tua presenza che è "squilibrata" e "squilibrante" e ... perdi il suono della tua voce non arriva a quella della Voce! E le mie non sono crociate al contrario, se permetti!!!

E con la Chiesa cattolico il problema è un problema di rapporti "istituzionali" ... per un dialogo tra persone più democratico e - se è lecito!!! - più cristiano ed evangelico - proprio per evitare la guerra e non perdere anche quel poco di democrazia e quel poco di educazione che abbiamo in Italia. Altrimenti alla fine anche GUARASCIO sarà "passato alle armi" dai "soldati" del "generale" BAGNASCO. O no?!

Già la venuta di Vattimo a San Giovanni in Fiore e le prediche del "gendarme locale" della Chiesa "cattolica" ti dovrebbero ricordare dire che le cose stanno un po’ diversamente - a San Giovanni, in Vaticano, e in Italia.

Come già abbiamo detto e discusso tante volte il problema è (locale e globale): La piscina della pisciazza e del pisciatune, del pisciaturu e del pisciu - a "San Giovanni in Fiore" come in "Vaticano" e - in Italia e nel mondo!!! Leggi l’art. TBC.CAMBOGIA di JEAN ZIEGLER ... si parla della nostra peste e non di quella dei cambogiani. Vedi tu...

Molti saluti e Buona Pasqua!!!

Ciao, Federico La Sala


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: