Inviare un messaggio

In risposta a:
Al di là della Trinità "edipica" - e della terra e del sangue!!!

DONNE, UOMINI, E L’ALLEANZA "PREISTORICA" DELLA MADRE ("MARIA" - ELENA) CON IL FIGLIO ("GESU" - COSTANTINO): "L’ORDINE SIMBOLICO DELLA MADRE". CANTA ANCORA LA MESSA, QUESTA IDEOLOGIA "TEBANA" DELLA GRECIA ANTICA?!! Un commento di Lea Melandri, all’apertura "femminista" del Vaticano - a cura di Federico La Sala

sabato 21 luglio 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] l’attribuzione a un "ordine naturale" del potere insidioso e salvifico delle donne, legato alla loro capacità procreativa, non è solo il pesante retaggio dei fondamentalismi religiosi, ma una convinzione radicata nel senso comune di entrambi i sessi, incorporata nelle istituzioni della vita pubblica, nei suoi saperi e nei suoi linguaggi.
E’ l’atto di nascita, sovrano e guerresco, della pòlis, che, nonostante i grandi cambiamenti della storia, ancora accompagna la politica in tutte (...)

In risposta a:

> DONNE, UOMINI, E L’ALLEANZA "PREISTORICA" DELLA MADRE ("MARIA") CON IL FIGLIO ("GESU"). CANTA ANCORA LA MESSA, QUESTA IDEOLOGIA "TALEBANICA"!!! Un commento di Lea Melandri, all’apertura "femminista" del Vaticano - a cura di pfls

lunedì 9 aprile 2007

Caro Biagio

ma perché non vuoi aprire gli occhi o alzare gli occhi al cielo?! Qui il problema non il "tuo" prete e non è nemmeno la pena di morte, ma - se vuoi - è proprio di ciò che tu chiami "due pesi e due misure"!!! Il problema è di far funzionare la Bilancia - la Legge: e se la Legge funziona possiamo correggere e guarire le nostre ferite.

Ma se in Vaticano coprono da millenni queste pratiche e si mettono la Legge sotto i piedi, la questione è questa - e un’altra!!! E, se vuoi, proprio quella di "cantare ancora la messa" di un’ideologia dell’imbroglio, della violenza, e della morte - in una parola, di Mammasantissima e del suo "adorato" Figlio - il Padrino di "Cosa nostra"!!! Se non vuoi leggere le mie considerazioni, rileggiti ancora i Promessi Sposi o le notazioni di Monsignor Ravasi, forse ti aiuteranno a nutrirti meglio!!!

Con stima - e ringraziamenti, per l’attenzione.

M. saluti,

Federico La Sala


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: