Inviare un messaggio

In risposta a:
Uomini e ...

DONNE MAL AMATE? LA TOPOLINA, LA SCOPA, E IL GATTO. Sagge e brillanti riflessioni su una spilla di Concita De Gregorio, a margine del dibattito su "lauree e sedere" - a cura di pfls

domenica 5 agosto 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] Quest’estate nel libro d’una psicanalista spagnola, Mariela Michelena, best seller in patria, ho trovato la chiave della spilla. Il libro s’intitola Mujeres malqueridas, donne malamate. Vi ricordate la storia della topolina che scopava le scale, domanda. Spazzando trovò un soldo, pensò di comprarci un fiocco rosa per esser più bella e trovare marito. Si presentarono pretendenti d’ogni tipo. Dopo aver a lungo pensato scelse il gatto. Naturalmente il gatto un attimo dopo averla sedotta (...)

In risposta a:

> DONNE MAL AMATE? LA TOPOLINA, LA SCOPA, E IL GATTO. ----- YOUCAT. NEL NOME DEL "GATTO-MAMMONA", IL MANUALE PER I GIOVANI "GATTO-LICI" PER IMPARARE A "USARE" I TOPOLINI E LE TOPOLINE ("YOUMOUSE").

giovedì 14 aprile 2011

-  NEL NOME DI DIO "MAMMONA" ("DEUS CARITAS EST", 2006)!!! IL PAPATO DEI "LAPSUS" E DEL "LATINORUM". Il teologo Ratzinger scrive da papa l’enciclica "Deus caritas est" (2006) e, ancora oggi, nessuno ne sollecita la correzione del titolo. Che lapsus!!! O, meglio, che progetto!!!
-  OOPS! IL PAPATO DI BENEDETTO XVI SEGNATO DA GRANDI E PICCOLI "LAPSUS" FIN DALL’INIZIO. Una nota di Mirella sul caso di "Youcat", il mini-catechismo dedicato ai giovani.
-  (...) Annunciato con squilli di tromba in tutto il mondo cattolico, Youcat (furbo acronimo di Youth catechism), il mini-catechismo che Benedetto XVI vuole dedicare ai giovani, dopo essere apparso per pochi giorni in libreria è stato ritirato in fretta e furia. Motivo? Un “errore” di traduzione nella versione italiana (...)

-  AL DI LA’ DELLA TRAGICA OPPOSIZIONE TRA SACRO E PROFANO, PER LA "COMMEDIA"!!!
-  IL CORTILE DEI GENTILI, IL CRISTO MORTO, L’ORIGINE DEL MONDO E LACAN. Una nota di Armando Torno, un’intervista a Julia Kristeva, e alcuni appunti critici


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: