Inviare un messaggio

In risposta a:
PER IL ’68 E LA RIPRESA DELLA SUA LEZIONE CRITICA. Siamo "una società senza padre" - da "sempre"!!! I nostri "padri" sono stati sempre "uccisi" - a cominciare da Giuseppe, il padre di Gesù!!!

EMERGENZA EDUCATIVA: "ADDIO AI PADRI", VIVA IL GOVERNO DEI "PAPI"!!! Una nota (2007) di Ernesto Galli Della Loggia - a cura di Federico La Sala

Un modello "sacro" di famiglia (l’ordine simbolico di Mammasantissima - l’alleanza della Madre e del Figlio e con il "loro" dio) detta legge da duemila anni e rende ancor più grave la crisi!!! La classe politica italiana ha tradito la propria missione...
sabato 30 maggio 2009 di Federico La Sala
[...] nel tardo XX secolo i giovani siano divenuti i fruitori/apostoli di tutte le maggiori novità tecnico-scientifiche e in genere della massiccia innovazione sociale, acquisendone per riverbero il prestigio e un profondo sentimento di autonomia. I padri, invece, sono andati inevitabilmente perdendo, di pari pari passo, il senso culturale del proprio ruolo e dei valori ricevuti e la sicurezza in se stessi. Tutto ciò è specialmente vero per l’Italia perché in Italia la cultura dei padri era (...)

In risposta a:

> EMERGENZA EDUCATIVA: "ADDIO AI PADRI", VIVA IL GOVERNO DEI "PAPI"!!! --- Emergenza educativa al centro dell’impegno dei vescovi. Bagnasco: ’’Ci sono lobby mondiali contro la Chiesa’’.

venerdì 29 maggio 2009


-  UN FALSO FILOLOGICO, ANTROPOLOGICO E TEOLOGICO. DIO e’ AMORE ("CHARITAS") non MAMMONA ("CARITAS"), COME SCRIVE BENEDETTO XVI ("Deus caritas est", 2006).
-  Così "il Dio del denaro" inganna Papa Ratzinger, e Papa Ratzinger inganna gli uomini.... e rende cieco anche Enzo Bianchi

-  EV-ANGELO, COSTITUZIONE... E L’UNTO DEL SIGNORE: L’ITALIA COME VOLONTA’ E RAPPRESENTAZIONE DI UN SOLO PARTITO: "FORZA ITALIA"!!!
-  L’IDEOLOGIA CATTOLICO-FASCISTA DEL MAESTRO UNICO E L’ART. 7 DELLA COSTITUZIONE, UN BUCO NERO CHE DISTRUGGE L’ITALIA E LA STESSA CHIESA CATTOLICA. Per un ri-orientamento teologico-politico.
-  Date a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio ... un cattolicesimo-ROMANO che ha sempre e per lo più confuso "Erode" con Cesare e Dio con "Mammona"!!!



Emergenza educativa al centro dell’impegno dei vescovi

L’allarme del cardinal Bagnasco: ’’Ci sono lobby mondiali contro la Chiesa’’

Il presidente della Cei: ’’Sotto attacco la concezione della persona’’. Immigrati, ’’l’accoglienza è nel dna degli italiani’’. L’economia e la finanza ’’pongano al centro la dignità. Più solidarietà e sobrietà negli stili di vita’’. E sulle elezioni europee, l’arcivescovo di Genova rimarca: ’’L’Ue abbia un’anima e sia casa dei popoli’’

Città del Vaticano, 29 mag. (Adnkronos) - Gli analisti di diverso orientamento, non solo cattolici, ’’rilevano che a livello mondiale c’è una forte pressione di lobby economiche e finanziarie verso la dottrina sociale della Chiesa e verso il suo magistero’’. Si è espresso in questi termini il cardinale Angelo Bagasco (nella foto) nel corso della conferenza stampa conclusiva dell’assemblea generale dei vescovi.

’’C’è un tema fondamentale del cristianesimo, che nasce con i padri della Chiesa, quello relativo alla concezione della persona’’, che oggi è sotto attacco. Secondo il cristianesimo ’’la persona è ’altro’ rispetto al resto della natura, per la scintilla dell’anima; la persona, in questa concezione, è aperta agli altri in forma di solidarietà e condivisione’’.

’’I vescovi - ha rimarcato il presidente della Cei - hanno condiviso l’inderogabilità e l’urgenza di affrontare e approfondire il tema educativo, come vera emergenza della nostra epoca, così come ci ha ricordato il Papa in diversi discorsi a Roma e anche altrove’’. E su questa strada ammonisce: ’’L’economia e la finanza pongano al centro la dignità della persona, altrimenti tutto diventa strumentale’’.

Quanto all’immigrazione, per il porporato ’’l’accoglienza fa parte del Dna del nostro popolo e della nostra cultura’’. La posizione della Chiesa, espressa dai vescovi, ’’è quella della solidarietà, dell’accoglienza e del rispetto dei diritti fondamentali di tutti’’. Il tema della solidarietà, ha poi aggiunto il cardinale, va coniugato con ’’la necessaria sicurezza e nel rispetto delle leggi da parte di chi arriva e di chi accoglie’’.

Infine, sulle prossime elezioni, l’arcivescovo di Genova sottolinea: ’’Sono un’importante espressione di partecipazione’’. ’’Il cammino europeo - ha scandito Bagnasco - deve proseguire, ma l’Europa deve avere un’anima e deve sia casa dei popoli’’.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: