Inviare un messaggio

In risposta a:
L’ITALIA HA PERSO LA TESTA!!! IN ITALIA L’UNICO LEGITTIMO PRESIDENTE DEGNO DI GRIDARE "FORZA ITALIA" E’ IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA. Chi lo ha fatto e continua a farlo "ISTITUZIONALMENTE" è solo un mentitore e un golpista!!!

IN ITALIA, PASSATO OGNI LIMITE! UN GRIDO DI ALLARME: "QUI E’ A RISCHIO LA NOSTRA LIBERTA’ E IL NOSTRO FUTURO". Un editoriale di Giovanni Sarubbi, direttore di "Il Dialogo" - a c. di Federico La Sala

Invitiamo tutti a mettere alle proprie finestre le bandiere della pace o lenzuoli bianchi, in segno di lutto e di pericolo per la democrazia del nostro paese (...) Che la mobilitazione sia massima. Non è più tempo di scherzare o di buttare la cosa in satira.
mercoledì 9 febbraio 2011 di Federico La Sala
[...] PM (pubblico ministero), colui che accusa i delinquenti e li manda sotto processo, è diventato sinonimo di delinquente e nemico pubblico da combattere mentre il Tribunale dei Ministri è diventato un luogo dove i reati non sono più tali. Questo è, in estrema sintesi, il contenuto della campagna mediatica che viene ripetuta ossessivamente da tutti i mass-media [...]
Per di più ci troviamo di fronte ad un partito, quello del PDL che non nasconde affatto la sua vocazione dittatoriale e (...)

In risposta a:

> IN ITALIA, PASSATO OGNI LIMITE! --- Forza Italia, secondo tempo. Dalla cena del premier coi responsabili apprendiamo che il nuovo nome del Pdl dovrebbe essere Forza Italia (di Marco Bracconi)..

venerdì 4 febbraio 2011


-  L’ITALIA, LA FORZA DI UN MARCHIO REGISTRATO!!!

-  POLITICA, FILOSOFIA, E MERAVIGLIA. L’Italia come volontà e come rappresentazione di un solo Partito: "Forza Italia"!!! Materiali per un convegno prossimo futuro


Forza Italia, secondo tempo

di Marco Bracconi *

Dalla cena del premier coi responsabili apprendiamo che il nuovo nome del Pdl dovrebbe essere Forza Italia. *

Un salto mortale - all’indietro - di quasi vent’anni, con buona pace degli ex An che così accetterebbero nei fatti essere stati semplicemente “annessi” al partito berlusconiano.

E’ l’ultimo segnale di una strategia pensata a tavolino. Prima i videomessaggi, esattamente come allora. Poi la promessa fanfarona di dare la scossa all’economia, come furono un tempo il milione di posti di lavoro o il “meno tasse per tutti”. Infine, e così il cerchio si chiude, lo stesso nome uscito dal cilindro della discesa in campo.

Il nuovo predellino del premier, insomma, è provare a convincere gli italiani che dal 1994 ad oggi è passato solo un giorno. Con tanto di Apicella pronto a intonare un ruffiano “Scurdammocce ‘o passato”.

Il possente meccanismo della propaganda è in moto, e non si fermerà fino a quando l’Italia non tornerà al voto. Eppure basterebbe pensarci sopra un attimo, tra un Tg1 e l’altro, per capire che la fiction del ritorno al futuro è un clamoroso autogol. La prova plastica del fallimento del Cavaliere.

Ora, per correre ai ripari, bisogna cambiare tutto perché nulla cambi. Perfino darsi un nome nuovo, uguale identico a quello di prima.

* la Repubblica, 04.02.2011
-  http://bracconi.blogautore.repubblica.it/2011/02/04/forza-italia-secondo-tempo/


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: