Inviare un messaggio

In risposta a:
Editorialazzu cu la cicoria

Crapari e crape: ’u spitale, il "depresso", "a fra’ che te serve?" e la pigliata pe’ fissa

Cronaca di un consiglio comunale che i tuttappostisti non avrebbero mai voluto tenere
mercoledì 9 novembre 2016 di Emiliano Morrone
Dall’«ospedale generale» al poliambulatorio c’è una differenza enorme. Oggi il Pd di San Giovanni in Fiore paga cogli interessi il prezzo del populismo indecente degli anni scorsi, fatto di promesse incontrollate e mai più mantenute.
A nulla servono i ripari come la “comparsata” di ieri del dg dell’Asp di Cosenza, il “depresso” Raffaele Mauro, e dello ieratico professor Riccardo Fatarella, dirigente generale del dipartimento della Regione Calabria Tutela della (...)

In risposta a:

> Crapari e crape --- Una bella analisi del "populismo indecente" e una bella lezione di metodo.

giovedì 10 novembre 2016

UN FORMIDABILE "EDITORIAZZU CU LA CICORIA"

Una bella analisi del "populismo indecente" (" Oggi il Pd di San Giovanni in Fiore paga cogli interessi il prezzo del populismo indecente degli anni scorsi, fatto di promesse incontrollate e mai più mantenute"), che è anche una bella lezione di metodo, utile a capire (con le dovute proporzioni di scala) non solo ciò che è successo in Italia, in Europa, ma anche negli USA - con la vittoria del Trumpismo (vedi: MA COME AVETE FATTO A RIDURVI COSI’?! - Una nota di Maurizio Viroli (dagli Usa) - e una risposta (agli americani, dall’Italia).

E una eccellente conclusione: "Evidentemente i tuttappostisti sono rimasti allo schema dei crapari e delle crape, per cui a loro giudizio sarebbero i primi e tutti gli altri i secondi", che come ben sai è il vecchio gioco del "grande fratello" di turno camuffato da "padre nostro".

E dice bene dl questo nostro momento storico (ricordare almeno Gaber: dov’è la sinistra? dov’è la destra?) in cui i caprari giocano a fare le crape e le crape a fare i caprari: è elementare che, alla fine e - "alla-sacresa" (di sorpresa, all’improvviso) saremo travolti, tutti e tutte a tutti i livelli, dalle orde di "crape", in una vasta nuova planetaria "preistoria"!

Forse non è bene e meglio uscire dalla "stalla" e andare a respirare un poco d’aria pulita, trai i "Larici pisani", e cercare di capire "chi siamo in realtà?". O no?

Federico La Sala


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: