La società civile calabrese esprime preoccupazione per la mancata applicazione del Pm Bruni alla DDA di Catanzaro

mercoledì 6 maggio 2009.
 

Il coordinamento regionale del movimento antimafia ’Ammazzateci Tutti’ esprime "forte preoccupazione per il mancato rinnovo dell’incarico al Pm antimafia Bruni alla Direzione Distretuale Antimafia di Catanzaro", si legge in una nota diffusa dal Movimento.

"Il Pm Bruni - scrive Ammazzateci Tutti - ha portato e porta avanti particolari e delicate inchieste su malaffare e ’ndrangheta, dando un contributo determinante al constrasto della malavita in Calabria".

Il coordinamento calabrese del movimento antimafia auspica "un tempestivo interessamento del Ministro della Giustizia e, se necessario, del Consiglio Superiore della Magistratura, affinché sia restituita piena operatività al Pm Bruni presso la Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro".

"Temiamo che l’eventuale mancata conferma dell’applicazione di Bruni - conclude la nota di Ammazzateci Tutti - possa compromettere irrimediabilmente non solo la sua incolumità personale ma l’esito delle delicatissime inchieste da lui sono ad oggi condotte".

Aldo Pecora


Rispondere all'articolo

Forum