Maxy dresses, le star di Hollywood a caccia di vintage

mercredi 10 novembre 2010.
 

di FS

Già dall’estate scorsa si scorgevano nelle nostre strade o spiagge assolate delle pioniere intente ad emulare lo stile delle star di Hollywood, che da qualche stagione sfoggiano maxi dresses fantasiosi.

Ma quest’anno sarà un fenomeno e già lo possiamo ben notare ! Chi invece pensa di non essere abbastanza alta il trucco è nel non indossarli troppo lunghi ma leggermente sopra la caviglia in modo tale da non appesantire la silhouette ed evitare "l’effetto bambina vestita da adulta".Per quanto riguarda invece i modelli possiamo spaziare con la fantasia da quelli più eleganti in seta e chiffon a quelli più quotidiani da indossare al mare o in città. A mio avviso il maxi dress classico per eccellenza è in stile "moda Positano", ovvero in cotone con variopinte fantasie floreali o cachemire magari da abbinare in vacanza con cappello da diva e sandali ultra flat.

Per chi invece non vuole rinunciare al piacere dei tacchi, che osi pure ma senza esagerare ! del resto la bellezza dei maxi dress sta nel fatto che sono già importanti da soli ; e per chi invece ha la fortuna di possedere un magico baule della nonna che inizi le ricerche perché gli autentici, quelli vintage, hanno tutto un altro charme.


Répondre à cet article

Forum