di FS
Già dall’estate scorsa si scorgevano nelle nostre strade o spiagge assolate delle pioniere intente ad emulare lo stile delle star di Hollywood, che da qualche stagione sfoggiano maxi dresses fantasiosi.
Ma quest’anno sarà un fenomeno e già lo possiamo ben notare ! Chi invece pensa di non essere abbastanza alta il trucco è nel non indossarli troppo lunghi ma leggermente sopra la caviglia in modo tale da non appesantire la silhouette ed evitare "l’effetto bambina vestita da adulta".Per quanto riguarda invece i modelli possiamo spaziare con la fantasia da quelli più eleganti in seta e chiffon a quelli più quotidiani da indossare al mare o in città. A mio avviso il maxi dress classico per eccellenza è in stile "moda Positano", ovvero in cotone con variopinte fantasie floreali o cachemire magari da abbinare in vacanza con cappello da diva e sandali ultra flat.
Per chi invece non vuole rinunciare al piacere dei tacchi, che osi pure ma senza esagerare! del resto la bellezza dei maxi dress sta nel fatto che sono già importanti da soli; e per chi invece ha la fortuna di possedere un magico baule della nonna che inizi le ricerche perché gli autentici, quelli vintage, hanno tutto un altro charme.