Cultura

Venerdì letterari sul mare ad Amantea : Sansonetti, Napoli, Gratteri e altri

Appuntamenti al GH La Tonnara, iniziativa del giornalista e scrittore Orfeo Notaristefano
vendredi 3 mai 2013.
 

Piero Sansonetti, direttore di Calabria Ora, sarà intervistato da Emiliano Morrone, giornalista e scrittore. Al centro della discussione il libro di Sansonetti "La sinistra è di destra" (BUR-Rizzoli). Venerdì 3 maggio ore 18 Grand Hotel La Tonnara, in via Tonnara, ad Amantea.

E’ il primo dei Venerdì letterari di fronte al mare, tramonti culturali sul Tirreno, organizzati dalla direzione del GH La Tonnara e dal network VERSO SUD.

Di seguito gli altri eventi.

Venerdì 10 maggio ore 17 presentazione del progetto e Manifesto “Risveglio ideale”, promosso da Angela Napoli, già componente della Commissione Parlamentare Antimafia, che sarà intervistata da Orfeo Notaristefano, giornalista e scrittore.

Venerdì 17 maggio ore 18 padre Rocco Benvenuto, Correttore provinciale dell’Ordine dei Padri Minimi del Santuario di San Francesco di Paola parlerà di “Papa Francesco : innovazione, tradizione, con occhi nuovi per il futuro della Chiesa”. Condurrà l’incontro Nicola Perri.

Venerdì 24 maggio ore 18 presentazione del libro “Tutta colpa del mare e della luna” di Giuseppe Perrotta, chirurgo e scrittore, intervistato da Guido Scarpino, giornalista di Calabria Ora.

Venerdì 7 giugno ore 18 presentazione del libro di Filippo D’Andrea, “Sotto il cielo di Calabria” che racconta otto personaggi che sono stati importanti per la crescita di Lamezia Terme, divenuta tale per l’unificazione di tre comuni (Nicastro, Sant’Eufemia, Sambiase”. Presenterà l’evento Rossella Rubino, giornalista di vivavocetv di Lamezia Terme.

Venerdì 21 giugno ore 18 "La Calabria : tra crisi economica e lavoro che non c’è". Interverrà l’europarlamentare Mario Pirillo, intervistato da Orfeo Notaristefano. Emergerà la centralità dell’Unione Europea a sostegno delle aree deboli dei Paesi membri, tra le quali il Mezzogiorno d’Italia.

Venerdì 28 giugno ore 18 Nicola Gratteri, Procuratore aggiunto a Reggio Calabria, presenterà in suo ultimo libro, scritto con Antonio Nicaso, “Dire e non dire. I dieci comandamenti della ‘ndrangheta nelle parole degli affiliati”. Intervisterà Orfeo Notaristefano.


Répondre à cet article

Forum