News

ANTIMAFIA: “VERSO SUD”, IL CENTRO-DESTRA CI COPIA

La reazione dello scrittore Orfeo Notaristefano, presidente dell’associazione
lunedì 14 dicembre 2009.
 

“Trovo inverosimile che un gruppo che vuole portare Giuseppe Scopelliti alla Presidenza della Regione Calabria sia così a corto di idee da dover letteralmente copiare il nome di un’Associazione che da anni è connessa alla rete dell’antimafia in Calabria e in Italia. VERSO SUD è un’Associazione regolarmente registrata che da anni svolge nei territori delle regioni meridionali la sua attività. I tentativi di imitazione sono stati tanti, ma questo è il più clamoroso”.

Commenta così Orfeo Notaristefano (nella foto in alto a sinistra, ndr), portavoce dell’Associazione VERSO SUD un comunicato che gira con tanto di logo e con la stessa dizione per annunciare “la valorizzazione degli uomini migliori del Sud”.

Prosegue: "A parte che questa espressione è di sapore razziale, perché viene da chiedersi: se si valorizzano soltanto i migliori, gli altri li buttiamo a mare, magari in mezzo alle navi dei veleni?".

Notaristefano aggiunge: “Invito i solerti copioni del centro-destra a cambiare nome alla loro associazione onde evitare noiose controversie legali. Tanto, dove andranno a presentarsi ci sarà sempre qualcuno che chiederà loro di quale VERSO SUD fanno parte, perché l’unica associazione-movimento che è conosciuta in giro è la nostra. Oltre tutto, consiglierei loro di farsi un giro sul sito www.versosud.eu così capiranno qual è la nostra caratterizzazione, un pezzo di storia dell’Antimafia in Italia, che i copioni del centro-destra difficilmente potranno scrollarsi di dosso o far dimenticare”.


Rispondere all'articolo

Forum