Yahoo & Microsoft vs Google e Facebook: chi vincerà?

giovedì 30 settembre 2010.
 

di FS

Il Vecchio Continente, da sempre luogo di mille battaglie, sta per diventare il teatro di uno scontro titanico nella tecnologia applicata al Web. La storia è semplice: se Google viene sfruttato per le ricerche e Facebook per incontrare gli amici (ma questa realtà è vera solo in Europa, dal momento che i mercati asiatico e statunitense differiscono non di poco..) Yahoo che ci sta a fare?

Questo si sarà chiesto Carole Bartz, amministratore delegato del portale americano dal 2009, che - anche grazie all’accordo decennale con Microsoft su ricerche e pubblicità - lancia il guanto di sfida ai due colossi informatici, promettendo che Yahoo riuscirà a sintetizzare, in un unico spazio di luogo e tempo, le caratteristiche sia di Google che di Facebook. Come dire: per cercare informazioni e amici basta surfare su yahoo e il gioco è fatto.

L’Europa torna quindi prepotentemente al centro della nuova strategia del motore di ricerca: “Yahoo combinerà il vecchio mondo e il nuovo mondo su internet: siamo noi il futuro” ribadisce la Bartz. C’è da credergli?

La internet-war è solo all’inizio.


Rispondere all'articolo

Forum