Politica

Democrazia: appuntamento sulle Primarie a San Giovanni in Fiore, dove il 19 gennaio nasce il Comitato promotore delle elezioni

venerdì 18 gennaio 2008.
 

A San Giovanni in Fiore (Cs), per opera di Giovanni e Marco Militerno, ci sarà una manifestazione pubblica sulle Primarie aperte in loco, il prossimo 19 gennaio, all’Hotel Dino’s, con inizio alle ore 17,30. Contestualmente, nascerà il Comitato promotore delle elezioni dal basso dei rappresentanti politici.

Nonostante l’importanza, la novità e la necessità di un’iniziativa del genere, gli organi di informazione locali ne hanno parlato poco, come si dovesse continuare a scegliere la classe politica decisa dai vertici dei partiti.

La politica italiana sta vivendo la sua crisi "migliore" proprio in questo momento, caratterizzato da sfiducia diffusa e da un irrigidimento della "casta", molto interessata alle proprie tasche, piuttosto che al bene comune.

"La Voce di Fiore" ritiene doveroso aderire al Comitato e sottolineare l’impegno a favore della democrazia diretta di due emigrati propositivi della città di San Giovanni in Fiore, Giovanni e Marco Militerno.

Oltretutto, Marco Militerno, rappresentante in consiglio comunale del movimento politico "Vattimo per la città", non è nuovo ad azioni concrete volte a costruire la cosa pubblica dal basso, con trasparenza ed effettiva partecipazione popolare.

Consigliamo ai cittadini di San Giovanni in Fiore di seguire la manifestazione di giorno 19 gennaio e riportiamo, a seguire, l’invito degli organizzatori.

Per il rinnovamento e l’innovazione della politica locale attraverso la tua partecipazione attiva;

perché con la tua partecipazione attiva sia possibile scegliere, tra tutti noi cittadini, le persone da candidare che sappiano e possano garantire realmente un’amministrazione efficiente a vantaggio di tutti, senza condizionamenti da parte di interessi privati;

perché noi cittadini elettori si possa diventare di fatto noi stessi protagonisti nelle scelte dell’amministrazione comunale a quel punto veramente democratica;

perché l’amministrazione comunale promuova davvero un processo di sviluppo che avvii a soluzione i gravissimi problemi che affliggono da sempre la nostra comunità,

RITROVIAMOCI TUTTI

singoli cittadini/e, partiti politici, sindacati, associazioni, società civile, tutti noi che abbiamo a cuore le sorti del nostro paese, per promuovere le primarie aperte.

PARTECIPIAMO NUMEROSI

alla nascita del Comitato Promotore per le Primarie Aperte

GIORNO _19/1/2008_ ALLE ORE __17,30

PRESSO l’HOTEL DINO’S


Rispondere all'articolo

Forum