News

Il futuro è Benarivez. Stasera la prima Giunta in piazza in Calabria

L’amministrazione del mitico, ricco ente si comunica nella terra dei paradossi
giovedì 8 agosto 2013.
 

Stasera a San Floro (Catanzaro) terremo la prima Giunta in piazza di Benarivez, con delega a rappresentare l’intero Consiglio comunale. Inizio alle ore 21,30, in piazza Marconi.

Molti ci hanno chiesto dove si trova l’epica città dello scrittore Tibaldo Euronico Andino, che ne descrisse la fondazione, più remota della Roma leggendaria.

Tanti hanno accolto la notizia dell’evento in Calabria come un fatto simbolico, visti i dati della città benariveña, in pratica senza disoccupazione, criminalità, tasse e tagli.

Dall’insediamento della Giunta, Benarivez ha incrementato del 128% il Pil, sono state costruite 8 nuove scuole e gli insegnanti, direttamente pagati dall’amministrazione locale, hanno avuto un aumento dello stipendio mensile, raddoppiato.

Quali siano i segreti dell’efficienza e del Welfare di Benarivez lo sveleremo stasera, augurandoci che, anche se estate, i calabresi vogliano partecipare all’appuntamento.

In Italia si prospetta un autunno di protese e di equilibri politici appesi a un filo. Ebbene, Benarivez ha già la soluzione pronta anche per l’esecutivo italiano.

Capiamo che la nostra sicurezza nel dire possa infastidire e che i colleghi del governo Letta vogliano agire in autonomia. La loro legittimazione, ricordiamo, non è stata conferita in seguito a un processo propriamente democratico, stando al Porcellum.

In ogni caso, non entreremo in contrapposizione con l’Italia, ma esprimeremo anche una critica serrata alle amministrazioni calabresi che non hanno agito secondo il mandato ricevuto dagli elettori.

Questo e altro alla Giunta in piazza di Benarivez.

A fra poco.

L’Amministrazione intiera di Benarivez


Rispondere all'articolo

Forum