"Gomorra"!!!

Campania-CALABRIA-Sicilia: Camorra-’Ndrangheta-Mafia. VIBO VALENTIA. Operazione della polizia di Stato. In manette anche un magistrato.

venerdì 10 novembre 2006.
 
[...] Al magistrato Pasquin, che risiede a Vibo Valentia, vengono contestati i reati di corruzione semplice, corruzione in atti giudiziari, falso, truffa e abuso. Reati che sarebbero stati commessi in favore di persone vicine alla cosca Mancuso, uno dei più noti e attivi gruppi criminali della ’ndrangheta, con interessi in molteplici attivita’ economiche e commerciali [...]

’Ndrangheta, blitz nel Vibonese in manette anche un magistrato *

VIBO VALENTIA - C’è anche un magistrato del tribunale di Vibo Valentia, Patrizia Serena Pasquin, presidente di sezione, tra le persone coinvolte in un’operazione che la polizia di Stato sta conducendo nel Vibonese per procedere a 16 arresti. Il blitz è coordinato dalla Direzione centrale anticrimine e dal servizio Centrale operativo della polizia di stato.

Le ordinanze di custodia cautelare sono state emesse dal Gip del tribunale di Salerno su richiesta della Procura antimafia della città campana. La competenza dei magistrati salernitani deriva dal fatto che nell’operazione è coinvolto un magistrato del distretto di Corte d’appello di Catanzaro.

Le indagini che hanno portato all’operazione sono state condotte dalla squadra mobile di Vibo Valentia e dalla sezione di Polizia giudiziaria della Procura della Repubblica di Salerno.

Al magistrato Pasquin, che risiede a Vibo Valentia, vengono contestati i reati di corruzione semplice, corruzione in atti giudiziari, falso, truffa e abuso. Reati che sarebbero stati commessi in favore di persone vicine alla cosca Mancuso, uno dei più noti e attivi gruppi criminali della ’ndrangheta, con interessi in molteplici attivita’ economiche e commerciali.

(10 novembre 2006) la Repubblica


Rispondere all'articolo

Forum