di Emiliano Morrone
C’è un documento del Comune di San Giovanni in Fiore (Cosenza) che dichiara il falso (in foto, nda). Con questo, la casa di riposo nell’Abbazia florense è stata accreditata dalla Regione Calabria, pur operando senza contratto in locali del municipio. Gli immobili, del 1200, hanno l’agibilità per uffici. La gestione, la San Vincenzo De’ Paoli srl, all’interno ha realizzato lavori di adeguamento. Mancherebbe il parere delle soprintendenze. Ne parla Angelo Gentile, ex consigliere comunale dei Socialisti di Zavattieri, il solo a seguire scrupolosamente la vicenda, dopo l’accordo con cui l’allora parroco don Franco Spadafora, con l’avallo di monsignor Leonardo Bonanno per la Curia arcivescovile di Cosenza, cedette il vecchio ospizio alla San Vincenzo De’ Paoli srl.
vale la pena tentare:
che si accolga la proposta del cittadino Emiliano Morrone!
VISTO CHE
Nessuno, alla data odierna, si esprime con chiarezza e rigore sulle responsabilità politiche e amministrative del caso
E CHE
la Procura della Repubblica deve ripristinare la legalità e la politica tornare una volta per tutte alla responsabilità pubblica.
E’ COSA ASSOLUTAMENTE URGENTE E DIGNITOSA AFFRONTARE IMMEDIATAMENTE LA QUESTIONE
in un consiglio comunale aperto, a prescindere dai colori politici.
PER L’ITALIA E PER LA CHIESA, PER L’ABBAZIA FLORENSE. Che lo spirito di Gioacchino aiuti Benedetto XVI ad aprire porte e finestre in Vaticano, ma anche "il vescovo Salvatore Nunnari e il poi ordinato vescovo (dallo stesso Nunnari) Leonardo Bonanno" a fare altrettanto in Calabria e a San Giovanni in Fiore, in particolare!!!
Federico La Sala
Un invito ...
Accogliete in spirito di evangelica carità ("charitas") le sollecitazioni di Emiliano Morrone a fare chiarezza. Altro che minacce: uscite dalla confusione e dalla "minorità" gerarchica!
La vita e la verità stanno sulla via di Gesù ("Deus charitas est": 1 Gv. 4.8) non su quella di Benedetto XVI ("Deus caritas est", 2006).
Pensate con la vostra testa e con il vostro cuore e ... uscite dal gregge "mammonico"!
Siate veri testimoni di Cristo e del suo Dio e non del "Deus caritas" ratzingeriano!
Siate all’altezza di voi stessi, e del vostro compito ....
PER LA CHIESA, PER L’ITALIA, E PER L’ABBAZIA DI GIOACCHINO DA FIORE!
QUESTO IL MIO INVITO, E IL MIO AUGURIO ....
In fede, speranza, e carità
Federico La Sala