Mondo

Il Venezuela di Chavez. Cerchi lavoro ? Iscriviti al partito di Chavez, sennò gira al largo

Di Cosmo de La Fuente, interamente gestito dall’autore, a conferma dell’assoluta libertà sulla Voce
dimanche 24 juin 2007.
 

Che cosa pensereste se improvvisamente su ‘La Repubblica’ apparisse un annuncio economico di questo tenore : ‘ Azienda multinazionale ricerca n. 1 impiegato tecnico. Requisiti : che conosca a memoria il progetto elettorale di Forza Italia e che sia disposto a promuoverne il credo’.

Qualcosa di così grave accade in Venezuela. Chi vuol ottenere lavoro deve dimostrare di avere una formazione teorica sui concetti del socialismo e appoggiare apertamente il processo rivoluzionario del governo. David Puente, venezuelano che vive in Italia e milita nel partito di Italia dei Valori, mi ha fornito un ritaglio di giornale venezuelano che io propongo alla vostra attenzione per provarlo.

Vi piacerebbe che succedesse in Italia ? In Venezuela la meritocrazia non importa più a nessuno, conta solo il credo politico. Il governo del Venezuela è sulla buona strada per arrivare alla dittatura assoluta, quella che non tutela tutti i cittadini.

Siete ancora convinti che Chavez e l’attuale governo di Caracas siano da prendere ad esempio ? Pur di dire sempre il contrario di tutto si potrebbe dire che anche questo fa parte del processo di socializzazione del paese ma meditare non nuoce.

Cosmo de La Fuente

www.familiafutura.blogspot.com


Répondre à cet article

Forum