Franco Abruzzo, che aveva lanciato un appello a sostegno degli autori di "La società sparente", ha riportato sul suo sito la notizia della richiesta di sequestro del libro. La stessa è anche su http://www.giustizia-perseo.blogspot.com/

lunedì 19 novembre 2007.
 

Nella rubrica del suo sito intitolata I fatti del giorno, il giornalista Franco Abruzzo, già presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia e grande esperto di diritto dell’informazione, ha riportato la notizia della richiesta di sequestro del libro "La società sparente".

Ancora una volta, dopo le minacce e le diverse intimidazioni agli autori, Emiliano Morrone e Francesco Saverio Alessio, viene colpita la libertà di cronaca e opinione di scrittori scomodi e non compiacenti, a discapito delle necessità d’una terra, la Calabria, che ha invece tanto bisogno di essere raccontata e di vincere lo storico dominio mafioso cui è sottoposta. Una terra distrutta dallo strapotere di ’ndrangheta, politica e massoneria deviata.

Il link al sito del giornalista Franco Abruzzo, membro del Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia.

La notizia della richiesta di sequestro è anche su La notizia sul sequestro è anche su http://www.giustizia-perseo.blogspot.com, pure solidale con gli autori di "La società sparente".


Rispondere all'articolo

Forum