È polemica aspra per la modifica di un protocollo d’intesa tra il Comune florense e la Provincia di Cosenza. Il contendere riguarda il Palazzetto dello sport, che presto dovrebbe andare in funzione. Di mira, da parte di un Comitato di cittadini che ieri ha diffuso una lettera aperta, è stata presa la commissaria prefettizia Maria Carolina Ippolito, "rea" di aver variato il protocollo d’intesa «per consentire - si legge - la gestione della struttura alla Provincia e, quindi, alla società che ha vinto il bando effettuato dalla Provincia. Lei - continua la nota - rappresenta gli interessi del Comune o gli interessi della Provincia?». E non solo questo è l’interrogativo posto, ma altri e diversi, tipo: «non dovrebbe limitarsi alla gestione ordinaria? Se la Provincia ha sostenuto di avere diritto alla gestione in base alla vecchia convenzione, perché ha sentito l’esigenza di modificarla? Come mai ha pensato di risolvere una vertenza stragiudiziaria tra Comune e Provincia a favore di quest’ultima? Una vertenza che doveva essere risolta dall’Autorità giudiziaria, lei pensa di essere un giudice?». Insomma, la modifica in essere di un vecchio protocollo d’intesa non è stata gradita da una parte di cittadini, giacché «lei non è un giudice (..) ed è stata nominata dal Prefetto per gestire provvisoriamente il Comune». Di seguito ancora altre considerazioni di natura politica (come pure il nome del Comitato) che, volutamente, non riportiamo, per ragioni di par condicio. In ultimo alla nota la sferzata: «questa cosa non passerà inosservata! Batteremo tutte le strade per informare i cittadini ed esporremo la vicenda alla Procura della Repubblica. Il Palazzetto dello sport è di proprietà comunale e spetta al Comune gestirlo!».(mar.mor.)
Fonte: www.gazzettadelsud.it
San Giovanni in Fiore. Palazzetto dello Sport. Gallo (Fli): Verificare le condizioni
Inserzione pubblicitaria del Comitato pro-Antonio Barile Sindaco:
Su, forza, saltate tutti nel barile! Via.... "Forza San Giovanni in Fiore"!
Mettete acqua nel Nostro barile ...
La utilizzeremo tutta per far funzionare meglio non il palazzetto ma il mulino del "Pdl".
Su, forza, saltate. Oplà!.... su, su, tutti nel barile! Via.....
Esortazione pubblicitaria del Comitato pro-Antonio Barile Sindaco
Questo è l’esposto
http://www.antoniobarile.it/public/pdf/esposto%20palazzetto%20dello%20sport.pdf
Chi ha ragione?????????
Inserzione pubblicitaria del gruppo:
Il Popolo della libertà (Pdl)
Lista Civica - Barile Sindaco
Lista Civica - Uniti per la Liberta’
Lista Civica - Liberi con Barile
....volutamente, non riportiamo...
questa cosa non passerà inosservata! ....
per informare i cittadini di una intera comunità
dei giochini infantili
e dei propri tornaconti
nascosti dietro le perbenistiche maschere di legalità .
Su, forza, saltate tutti nel barile! Via.... "Forza San Giovanni in Fiore"!
Mettete acqua ..... nel nostro barile
la utilizzeremo tutta per far funzionare meglio il mulino del "pdl"
Lettera aperta al Commissario straordinario del Comune di San Giovanni in Fiore
Egregia dott.ssa Ippolito,
ci è giunta notizia che lei e il presidente della provincia avete modificato il protocollo d’intesa riguardante il palazzetto dello sport per consentire la gestione della struttura alla provincia e quindi alla società che ha vinto il bando effettuato dalla provincia.
Siamo indignati per tutta la vicenda!!!
Lei rappresenta gli interessi del comune o gli interessi della provincia?
Perché lei ha ritenuto di compiere un atto “politico”?
Un commissario prefettizio non dovrebbe limitarsi alla sola gestione ordinaria, in attesa di nuove elezioni?
Se la provincia ha sempre sostenuto di avere diritto alla gestione in base alla vecchia convenzione, perché ha sentito l’esigenza di modificarla?
Perché ha ritenuto di assegnare la gestione alla provincia se la precedente amministrazione aveva manifestato la volontà della gestione comunale?
Come mai lei ha pensato di risolvere una vertenza stragiudiziaria tra comune e provincia a favore di quest’ultima? Una vertenza che doveva essere risolta dall’Autorità giudiziaria...
Lei pensa di essere un giudice?!?
No, lei non è un giudice e non rappresenta nemmeno il popolo sangiovannese; non lo rappresenta perché non è frutto di un’elezione amministrativa. È stata nominata dal prefetto per gestire provvisoriamente il comune. La cosa più grave è che lei non ha tenuto in nessuna considerazione il recente esposto di Antonio Barile che le chiedeva di: tutelare il patrimonio dell’ente comunale; chiedere alla provincia l’immediata consegna dell’immobile e l’annullamento degli atti della provincia riguardanti l’affidamento; evitare che anche nella presente campagna elettorale si verifichino speculazioni elettoralistiche su un bene di proprietà comunale; far rimuovere l’insegna della provincia dalla struttura, in quanto i lavori sono ultimati e la missione della stessa è terminata.
Nulla di tutto ciò lei ha fatto, se non riunirsi in una stanza della prefettura per trovare una soluzione: modificare il protocollo d’intesa!
Questa cosa non passerà inosservata!?!
Batteremo tutte le strade per informare i cittadini ed esporremo la vicenda alla Procura della Repubblica.
Il palazzetto dello sport è di proprietà comunale e spetta al comune gestirlo!!!
San Giovanni in Fiore, 12 maggio 2011
Il Comitato pro-Antonio Barile Sindaco
Via Panoramica, 140
87055 San Giovanni in Fiore Cs