ITALIA

Dico e dico: pace...pace, e rispetto della dignità umana e dei diritti di tutti e di tutte!!! Per solidarietà G. Vattimo, lettera aperta di Federico La Sala a Prodi

GESU’!!! "JE SUiS ... CHRETIEN" !!! Non ... "CRETIN"!!! NE’ "CATTOLICO-ROMANO"!!!
sabato 10 febbraio 2007.
 

Per solidarietà a Gianni Vattimo* ... una lettera a Prodi!!!

PACS... PACE, E RISPETTO DELLA DIGNITA’ E DEI DIRITTI DI TUTTI E DI TUTTE!!!

Lettera aperta a ROMANO PRODI

di Federico La Sala


ITALIA: PRESEPE 2006 d. C. !!! - 14.9 Kb

ITALIA: PRESEPE 2006 d. C. !!!

Manifestazione per i Pacs ANSA - 8.6 Kb

Manifestazione per i Pacs ANSA

Caro Prodi

A proposito della proposta relativa alle coppie di fatto, ai patti di solidarietà ("Pacs" = Pax, Pace!!!), tutta la mia personale solidarietà contro l’attacco sferrato dall’Osservatore Romano, con l’accusa di essere strumentale (per raccogliere "tutti i voti rastrellabili sul territorio") e di portare lacerazioni nella famiglia ("La lettera di Prodi - scrive il quotidiano del Vaticano - chiama direttamente in causa nella competizione politica la famiglia, la realtà naturale alla quale sono naturalmente inclini l’uomo e la donna. Una realtà fondata, come la stessa Costituzione italiana ammonisce, sul matrimonio. Un tentativo, dunque, di relativizzare e ideologizzare la realtà della famiglia. Una lacerazione inaccettabile")!!!

In verità non c’è di che stupirsi, vista la ‘crociata’ di tutta la gerarchia scatenata - sposando punti di vista e posizioni biologistiche e (quelle sì) strumentali, in occasione del referendum sui quesiti della Legge 40/2004, che non hanno niente a che fare con la nostra Costituzione!!!

Anzi, proprio accogliendo e portando avanti la ’sacro-santa’ proposta dei "Pacs", credo sia ora di fare chiarezza con queste posizioni della gerarchia della Chiesa Cattolica, che di eu-angelico e di costituzionale non hanno nemmeno l’odore! La buona novella - se non sbaglio - sta proprio nel fatto che Gesù è il figlio dell’Uomo (del Genere umano, di Maria e di Giuseppe !!!) e di Dio (= Amore, come rivelato dallo stesso Gesù!!!) e che tutti gli esseri umani sono fratelli e sorelle di Gesù, figli e figlie dello stesso Spirito Santo, Padre di ’Maria’ e ’Giuseppe’ e ... Nostro, così come - per altre vie e non diversamente - è anche è detto nella nostra Costituzione (art. 3), tutti e tutte hanno "pari dignità sociale e sono uguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali".

Che la gerarchia della Chiesa Cattolica e l’Osservatore Romano la smettano di offendere uomini e donne di tutta l’Italia e di tutta la Terra e facciano finalmente pulizia in casa propria e camminino davvero sulla strada della verità e della riconciliazione!!! Che la smettano di proporre se stessi, e la stessa figura di Gesù, come figli della Madonna ("mammasantissima") e di Dio!!! Oggi in Italia e nel mondo tutti i cittadini e le cittadine e tutti gli esseri umani sono ben consapevoli di essere figli della relazione e dell’amore di due persone, dell’ Amore di ’Maria’ e ’Giuseppe’....e se non lo sanno ancora è proprio perché proprio la Chiesa cattolico-romana propone un modello di famiglia dove la figura di Giuseppe è negata, contro ogni evidenza sia del messaggio evangelico stesso sia della stessa conoscenza e saggezza dell’intera umanità. Sostenere che Gesù, ai suoi tempi, a chi gli chiedeva di chi sei figlio, rispondesse di essere figlio della Madonna e di Dio e non figlio dell’Amore ( = Dio) di Maria e Giuseppe, è come credere e sostenere che il nuovo patto di solidarietà proposto da Gesù a tutti gli esseri umani sia (come ha ben detto e chiarito Freud) uguale e riducibile a quello di Giocasta e di Edipo, della ’famiglia’ della madre-regina e del figlio che diventa suo sposo e re... E’ solo volontà di produrre una immane tragedia, personale e politica - ancora più grande di quella di..... prima di Cristo!!!

Caro Prodi

Proceda!!! Tutto il mio sostegno e il mio invito a continuare sulla strada di essere umani adulti, sia della ragione sia della fede! Buon lavoro e VIVA L’ITALIA !!!

Federico La Sala

(www.ildialogo.org/filosofia, 13.09.2005)


*

Il Sir: Vattimo fa apologia del peccato (Avvenire, 09.06.2006)

«Vattimo svolge una forte apologia di un preciso modo di vivere, dove il relativismo porterebbe, finalmente, alla conquista che qualunque cosa affermata avrebbe l’alto valore di verità; dove la relazione sessuale si libererebbe dall’essere luogo di trasmissione della vita, retaggio del passato; dove la terra, che sarebbe ormai sovrappopolata ed esaurita, riceverebbe un beneficio dal basso tasso di natalità; dove, questo è il punto finale, potrebbe affermarsi pienamente la cultura omosessuale». È la dura risposta del Sir al filosofo Gianni Vattimo che, in un’intervista apparsa su un settimanale on line, sosteneva che «se c’è un segno di decadenza nella Chiesa cattolica è questa ripetitiva predicazione del valore della vita, qualunque essa sia, purchè in grado di vegetare e di dar luogo a riproduzione».



Sull’argomento, nel sito, cfr.:

-  La Costituzione e la Repubblica che è in noi

-  DEMOCRAZIA E "CATTOLICESIMO": LA "LEZIONE" DI TRILUSSA. "DICO" E ANCORA "DICO". TUTTE E TUTTI IN PIAZZA FARNESE (ROMA, ORE 15,30). IN TUTTA L’ITALIA: MANIFESTIAMO E IMPARIAMO A CONTARE E A CONTAR-CI !!! A PARTIRE DA "D-ue-IO" E NON DA un "UNO" e da uno "ZERO" che si nasconde dietro un altro UNO!!! La matematica della Costituzione (come di Mosè e del "Buon Pastore") non è un’opinione e non è la matematica delle "pecore" del Pastore-Faraone

-  "TEBE":IN VATICANO NON C’E’ SOLO LA "SFINGE" - C’E’ LA "PESTE"!!! Caro Benedetto XVI ... DIFENDIAMO LA FAMIGLIA!? MA QUALE FAMIGLIA - QUELLA DI GESU’ (Giuseppe e Maria) O QUELLA DI EDIPO (Laio e Giocasta)?!

-  BASTA CON IL "VAN-GELO" DELLA "MALA-EDUCAZIONE"!!!

-  "NATIVITY": E’ "NATALE"!!!


Rispondere all'articolo

Forum