ITALIA

Dico e dico : pace...pace, e rispetto della dignità umana e dei diritti di tutti e di tutte !!! Per solidarietà G. Vattimo, lettera aperta di Federico La Sala a Prodi

GESU’ !!! "JE SUiS ... CHRETIEN" !!! Non ... "CRETIN" !!! NE’ "CATTOLICO-ROMANO" !!!
samedi 10 février 2007.
 

Per solidarietà a Gianni Vattimo* ... una lettera a Prodi !!!

PACS... PACE, E RISPETTO DELLA DIGNITA’ E DEI DIRITTI DI TUTTI E DI TUTTE !!!

Lettera aperta a ROMANO PRODI

di Federico La Sala


ITALIA : PRESEPE 2006 d. C. !!! - 14.9 ko

ITALIA : PRESEPE 2006 d. C. !!!

Manifestazione per i Pacs ANSA - 8.6 ko

Manifestazione per i Pacs ANSA

Caro Prodi

A proposito della proposta relativa alle coppie di fatto, ai patti di solidarietà ("Pacs" = Pax, Pace !!!), tutta la mia personale solidarietà contro l’attacco sferrato dall’Osservatore Romano, con l’accusa di essere strumentale (per raccogliere "tutti i voti rastrellabili sul territorio") e di portare lacerazioni nella famiglia ("La lettera di Prodi - scrive il quotidiano del Vaticano - chiama direttamente in causa nella competizione politica la famiglia, la realtà naturale alla quale sono naturalmente inclini l’uomo e la donna. Una realtà fondata, come la stessa Costituzione italiana ammonisce, sul matrimonio. Un tentativo, dunque, di relativizzare e ideologizzare la realtà della famiglia. Una lacerazione inaccettabile") !!!

In verità non c’è di che stupirsi, vista la ‘crociata’ di tutta la gerarchia scatenata - sposando punti di vista e posizioni biologistiche e (quelle sì) strumentali, in occasione del referendum sui quesiti della Legge 40/2004, che non hanno niente a che fare con la nostra Costituzione !!!

Anzi, proprio accogliendo e portando avanti la ’sacro-santa’ proposta dei "Pacs", credo sia ora di fare chiarezza con queste posizioni della gerarchia della Chiesa Cattolica, che di eu-angelico e di costituzionale non hanno nemmeno l’odore ! La buona novella - se non sbaglio - sta proprio nel fatto che Gesù è il figlio dell’Uomo (del Genere umano, di Maria e di Giuseppe !!!) e di Dio (= Amore, come rivelato dallo stesso Gesù !!!) e che tutti gli esseri umani sono fratelli e sorelle di Gesù, figli e figlie dello stesso Spirito Santo, Padre di ’Maria’ e ’Giuseppe’ e ... Nostro, così come - per altre vie e non diversamente - è anche è detto nella nostra Costituzione (art. 3), tutti e tutte hanno "pari dignità sociale e sono uguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali".

Che la gerarchia della Chiesa Cattolica e l’Osservatore Romano la smettano di offendere uomini e donne di tutta l’Italia e di tutta la Terra e facciano finalmente pulizia in casa propria e camminino davvero sulla strada della verità e della riconciliazione !!! Che la smettano di proporre se stessi, e la stessa figura di Gesù, come figli della Madonna ("mammasantissima") e di Dio !!! Oggi in Italia e nel mondo tutti i cittadini e le cittadine e tutti gli esseri umani sono ben consapevoli di essere figli della relazione e dell’amore di due persone, dell’ Amore di ’Maria’ e ’Giuseppe’....e se non lo sanno ancora è proprio perché proprio la Chiesa cattolico-romana propone un modello di famiglia dove la figura di Giuseppe è negata, contro ogni evidenza sia del messaggio evangelico stesso sia della stessa conoscenza e saggezza dell’intera umanità. Sostenere che Gesù, ai suoi tempi, a chi gli chiedeva di chi sei figlio, rispondesse di essere figlio della Madonna e di Dio e non figlio dell’Amore ( = Dio) di Maria e Giuseppe, è come credere e sostenere che il nuovo patto di solidarietà proposto da Gesù a tutti gli esseri umani sia (come ha ben detto e chiarito Freud) uguale e riducibile a quello di Giocasta e di Edipo, della ’famiglia’ della madre-regina e del figlio che diventa suo sposo e re... E’ solo volontà di produrre una immane tragedia, personale e politica - ancora più grande di quella di..... prima di Cristo !!!

Caro Prodi

Proceda !!! Tutto il mio sostegno e il mio invito a continuare sulla strada di essere umani adulti, sia della ragione sia della fede ! Buon lavoro e VIVA L’ITALIA !!!

Federico La Sala

(www.ildialogo.org/filosofia, 13.09.2005)


*

Il Sir : Vattimo fa apologia del peccato (Avvenire, 09.06.2006)

« Vattimo svolge una forte apologia di un preciso modo di vivere, dove il relativismo porterebbe, finalmente, alla conquista che qualunque cosa affermata avrebbe l’alto valore di verità ; dove la relazione sessuale si libererebbe dall’essere luogo di trasmissione della vita, retaggio del passato ; dove la terra, che sarebbe ormai sovrappopolata ed esaurita, riceverebbe un beneficio dal basso tasso di natalità ; dove, questo è il punto finale, potrebbe affermarsi pienamente la cultura omosessuale ». È la dura risposta del Sir al filosofo Gianni Vattimo che, in un’intervista apparsa su un settimanale on line, sosteneva che « se c’è un segno di decadenza nella Chiesa cattolica è questa ripetitiva predicazione del valore della vita, qualunque essa sia, purchè in grado di vegetare e di dar luogo a riproduzione ».



Sull’argomento, nel sito, cfr. :

-  La Costituzione e la Repubblica che è in noi

-  DEMOCRAZIA E "CATTOLICESIMO" : LA "LEZIONE" DI TRILUSSA. "DICO" E ANCORA "DICO". TUTTE E TUTTI IN PIAZZA FARNESE (ROMA, ORE 15,30). IN TUTTA L’ITALIA : MANIFESTIAMO E IMPARIAMO A CONTARE E A CONTAR-CI !!! A PARTIRE DA "D-ue-IO" E NON DA un "UNO" e da uno "ZERO" che si nasconde dietro un altro UNO !!! La matematica della Costituzione (come di Mosè e del "Buon Pastore") non è un’opinione e non è la matematica delle "pecore" del Pastore-Faraone

-  "TEBE" :IN VATICANO NON C’E’ SOLO LA "SFINGE" - C’E’ LA "PESTE" !!! Caro Benedetto XVI ... DIFENDIAMO LA FAMIGLIA !? MA QUALE FAMIGLIA - QUELLA DI GESU’ (Giuseppe e Maria) O QUELLA DI EDIPO (Laio e Giocasta) ?!

-  BASTA CON IL "VAN-GELO" DELLA "MALA-EDUCAZIONE" !!!

-  "NATIVITY" : E’ "NATALE" !!!


Répondre à cet article

Forum