Buonaserata a tutti. Sono finalmente a Fiore. I lavori di viale della Repubblica, come al solito, sono a pieno regime. Gli operai lavorano anche di notte e i cantieri sono un brulichio d’impegno. Per fortuna, c’è chi esce a piedi o chi come me, aspetta l’amico Giovanni Marasco, che mi porta in giro per la splendida città dei fiori o a pescare per i fiumi silvestri. L’estate a San Giovanni è alle porte e Mario, si dice in giro, apre un locale all’anfiteatro bis. Speriamo che questa volta non lo facciano chiudere. Almeno i cittadini prenderanno cognizione di questa ennesima dimostrazione di urbanistica d’avanguardia. Un saluto al direttore, che aspetto sotto i pini di Monteuliveto, a lui molto cari.
Vincenzo Tiano
Caro Vincenzo, io che non ricordo manco dov’è viale della Repubblica, mi domandavo come saranno le vostre notti a San Giovanni. Ricordo scie interminabili di automobili e motorini fino alle 20.00, lungo il Corso...poi il coprifuoco!! Nelle notti paesane di allora eravamo soli (io e qualche amico) a percorrere le "strade" a folle velocità, a provare sorpassi impossibili, a sentirsi padroni di un posto che tanto di giorno non c’era.
Come canta Ligabue:"non si può restare soli, certe notti..." o forse sì ??? "Comunque ci vediamo da Mario prima o poi..."
Splendide nott-a-te !! Biasi