Stando ad una notizia riportata da ebeteinfiore.it martedì pomeriggio al Polifunzionale ci sarebbe stata una presentazione del progetto della Provincia di Cosenza per la riconversione della Piscina comunale con il Presidente Oliverio, il Sindaco Nicoletti e la giunta comunale. Dopo anni e anni di abbandono totale, senza assunzione alcuna di responsabilità per il denaro sprecato, si sono decisi di riconvertirla. E che sarà mai successo? Sarà forse stato merito di Striscia la notizia? Dopo il danno (alcuni miliardi di vecchie lire) anche la beffa (la presentazione di un progetto): ci vuole proprio del coraggio nell’approfittare anche degli scempi prodotti per mettersi in bella mostra davanti alla popolazione. Se avessimo saputo prima, avremmo invitato la cittadinanza a non partecipare, al fine di evitare una pietosa figura agli stessi esponenti politici presenti.
La redazione
La presentazione di questo progetto non da noi è ostentata ma dall’attuale giunta comunale e dal presidente della Provincia. Da noi è semmai censurata: certo è una cosa buona, ma i soldi, caro Francesco, che servono e quelli precedentemente sprecati chi ce li rimette? Di tasca vostra tu o l’on.Oliverio o il Sindaco? Capisco che si debba rimediare agli errori, ma almeno si evitino le ostentazioni di grandezza. Non dimentichiamo che la piscina da chiunque progettata doveva essere eseguita e resa fruibile dalle giunte che si sono susseguite, cosa che non è avvenuta. Ben venga il rimendio all’errore ma non farebbero meglio a rimediare in silenzio e con umiltà?
Vincenzo Tiano
Ho notato quanto il progetto del Palazzetto dello Sport assomigli a un "panettone natalizio" glassato con tanta cioccolata !
Forse Babbo Natale è tornato di nuovo nel capoluogo silano ? A chi l’onore di tagliare le fette ?