DELLE COSE CHE CADONO DAL CIELO .. .

PIANETA TERRA. MUTAMENTI CLIMATICI O MESSAGGIO DI EXTRATERRESTRI? E’ LO STESSO... PIOVONO VERMI GELATINOSI, IN LOUISIANA.

martedì 17 luglio 2007.
 
[...] Della pioggia di animali dal cielo si parla spesso nella letteratura antica. Secondo Ateneo di Naucrati, nel IV secolo a. C. sul Peloponneso sarebbero piovuti pesci per ben tre giorni. Nel 1578, la città norvegese di Bergen fu colpita da una cascata di ratti. Più di recente, il 12 luglio del 1954, molti testimoni si dissero pronti a giurare di aver visto piovere rane arancioni nell’arera di Sutton-Colefield, Birmingham [...]


-  Strane creature piovute dal cielo nella cittadina di Jennings
-  Cadute in testa a una donna, una volta a terra hanno iniziato a strisciare

-  Misterioso fenomeno in Louisiana
-  una pioggia di vermi gelatinosi

NEW ORLEANS - C’è un che di biblico in quanto accaduto oggi in Louisiana, a Jennings, cittadina di circa 11mila anime vicino al lago Charles. Eleonor Beal, un’impiegata della locale stazione di polizia, qualche giorno fa stava attraversando la strada, come sempre, per andare a lavorare. Quando ha sentito qualcosa caderle sulla testa. Ha allungato la mano, ha sentito una consistenza gelatinosa, ha guardato: era un verme. E non era solo.

Dal cielo di Jennings, insomma, sono piovute strane creature avvolte da gelatina. Che, una volta a terra, hanno cominciato a strisciare. Terrorizzata, l’impiegata si è staccata di dosso quei cosi viscidi ed è corsa in ufficio a chiamare un collega. Il quale ha verificato che la donna non era impazzita: erano vermi, effettivamente. Come la pioggia di rane, una delle dieci piaghe d’Egitto. Citata anche al cinema, in Magnolia. Ma questo non è un film.

Della pioggia di animali dal cielo si parla spesso nella letteratura antica. Secondo Ateneo di Naucrati, nel IV secolo a. C. sul Peloponneso sarebbero piovuti pesci per ben tre giorni. Nel 1578, la città norvegese di Bergen fu colpita da una cascata di ratti. Più di recente, il 12 luglio del 1954, molti testimoni si dissero pronti a giurare di aver visto piovere rane arancioni nell’arera di Sutton-Colefield, Birmingham.

E risalirebbe a pochi giorni fa un’altro episodio simile, verificatosi nel distretto britannico di Stroud. La Rete, tuttavia, pullula di storie analoghe, soprattutto fra le "Ufo and Paranormal News". Ma esiste anche una interpretazione scientifica: gli animali che, in certi casi, sono piovuti dal cielo, sarebbero stati trasportati da uragani o tornado. Poco prima della "doccia di vermi" di jennings,un tornado si era abbattuto su un fiume distante circa 8 chilometri dalla città. Le creature sarebbero state dunque trasportate dalla furia del vento, e sarebbero poi ricadute a terra a poca distanza.

* la Repubblica, 16 luglio 2007


Rispondere all'articolo

Forum