Politica con la maiuscola

Il direttore Gianni Vattimo, eletto al parlamento europeo, è in ottima compagnia. Con lui gli amici Sonia Alfano e Luigi De Magistris

samedi 13 juin 2009.
 

(ANSA) - ROMA, 9 GIU - Il filosofo Gianni Vattimo approda a Strasburgo con 14.951 preferenze. E’ uno dei 7 eletti, in base all’8% ricevuto dall’Idv per le Europee. Di Pietro come previsto non va al Parlamento europeo. Leoluca Orlando, primo dei non eletti nelle Isole, rinuncia al seggio.

Ecco dunque i 7 eletti indicati dal partito del Gabbiano : Sonia Alfano e Gianni Vattimo nel Nord-Ovest, De Magistris nel Nord-Est, Niccolo’ Rinaldi nel Centro, Vincenzo Iovine e Pino Arclacchi nel Sud, Giommaria Uggias nelle Isole.


Una grande soddisfazione per il gruppo di "la Voce di Fiore", da sempre sulla linea dell’emancipazione tracciata dal filosofo Gianni Vattimo, direttore editoriale del giornale e candidato sindaco a San Giovanni in Fiore (Cosenza) nel 2005. Una grande gioia per l’elezione di Vattimo, De Magistris e Alfano, figure indipendenti e amici da sempre impegnati, con coraggio e determinazione esemplari, nella battaglia per la giustizia sociale e il riscatto del Mezzogiorno.

Siamo certi che, assieme, si batteranno per la legalità, la cultura, il lavoro, l’eguaglianza, la libertà.

Non dimentichiamo, ovviamente, gli amici Rosario Crocetta e Rita Borsellino, eletti al parlamento europeo, per cui vale lo stesso nostro discorso. Grazie a "Girasole" per il contributo.


Répondre à cet article

Forum