"In occasione della commemorazione del diciannovesimo anniversario dell’assassinio del giudice Antonino Scopelliti, promossa dal Movimento ’Ammazzateci Tutti’ e dalla Fondazione ’Antonino Scopelliti’, desidero manifestare a tutti i partecipanti la mia piu’ intensa vicinanza ideale". E’ quanto scritto dal Presidente della Camera dei Deputati, Gianfranco Fini, in un messaggio inviato al Presidente del Movimento ’Ammazzateci Tutti’, Aldo Pecora ed al Presidente della Fondazione Antonino Scopelliti, Rosanna Scopelliti, promotori delle manifestazioni in memoria dell’alto magistrato barbaramente assassinato dalla mafia il 9 agosto 1991.
"Esprimo il mio plauso per questa iniziativa - scrive Fini - nella convinzione che l’impegno ed il sacrificio di Antonino Scopelliti, le sue eccellenti capacità professionali, il rigore ed il coraggio nel perseguire il crimine organizzato debbano restare ben scolpiti nella nostra memoria collettiva. Nella sua straordinaria testimonianza di incorruttibile e coerente servitore dello Stato può continuare a specchiarsi l’Italia migliore, quella dei cittadini onesti che amano il proprio Paese e che ne difendono incondizionatamente i principi di giustizia e di legalità".
Dal Presidente della Camera un monito per i giovani: "devono poter conoscere, nella grandezza morale del suo esempio, uno straordinario modello ideale che possa dare un senso efficace e concreto alle loro speranze in un futuro libero dalla corruzione, dal giogo della criminalità organizzata e fondato sui diritti di libertà e di dignità dei cittadini".