Usa

Usa, sparatoria in un garage del Campidoglio. Stato di massimo allarme a Washington

vendredi 26 mai 2006.
 

Washington, 26 mag. (Adnkronos/Ign) - Massimo allarme sicurezza a Washington per una sparatoria in un edificio che ospita gli uffici del Congresso, la Rayburn house. Secondo la Cnn, la sparatoria è avvenuta nel garage dell’edificio, ma la polizia ancora non ha fornito ulteriori dettagli.

E’ stato il sistema di allarme interno del Campidoglio a diffondere con gli altoparlanti la notizia che la polizia stava indagando sugli ’’spari uditi nel garage’’ dell’edificio che ospita gli uffici della Camera. In questi giorni il Senato è in sessione - ieri notte è stata approvata la legge sull’immigrazione - ma non la Camera. La zona è stata immediatamente chiusa al pubblico.

Alle persone che si trovavano nell’edificio nel momento in cui è scattato l’allarme è stato chiesto di rimanere ai loro posti. Anche i membri della commissione Intelligence della Camera, che era riunita questa mattina nonostante il weekend del Memorial Day, sono rimasti nella sala mentre il presidente Peter Hoestra ha interrotto la testimonianza che era in corso. Di fronte alla mancanza di notizie concrete riguardo alla presunta sparatoria, c’è chi è convinto che si tratti di un falso allarme come ha dichiarato a una televisione locale Eleanor Holmes Norton, che rappresenta la città di Washington alla Camera dei rappresentanti.

www.adnkronos.com


Répondre à cet article

Forum