Novità

San Giovanni in Fiore : Franco "Inter" e la fede cieca per Antonio Nicoletti, il distacco della Voce e il sonno dell’opposizione

mercredi 16 mai 2007.
 

La giunta di Antonio Nicoletti sta vivendo un momento irripetibile a San Giovanni in Fiore. Non gode di controlli e può agire come crede. L’opposizione dorme beatamente, stanca, spossata, stremata, convinta che non ci sia speranza. La Voce di Fiore ha deciso di parlare quasi solo di sesso e teologia. Gli altri organi di stampa accreditano supini ed elemosinanti le gesta dei nuovi socialisti al potere.

C’è un certo Franco "Inter", su Sgf-online, diventato il vero emblema della situazione politica a San Giovanni in Fiore. La sua forma è indescrivibile.

Per curiosità, informato da un amico, ho letto i suoi commenti sull’amministrazione locale, pubblicati nel libro degli ospiti del sito. Ce ne sono alcuni improponibili, carichi di aggettivi scurrili e insignificanti in un tempo. Poi, c’è una vera e propria adorazione verso il primo cittadino. Ma non intendo se è ironica o se è davvero quella che può leggersi.

In un primo tempo, avevo pensato a una specie di Cornacchione locale. Poi, sospettando che ci fossero più teste e tastiere dietro al personaggio Franco "Inter", ho concluso che l’amministrazione locale si avvale comunque di figure del genere per la sua propaganda.

Vi invito a leggere le disquisizioni di Franco "Inter". Ci consegnano un primo cittadino eroico e santo. Per fortuna.

Emiliano Morrone


Répondre à cet article

Forum