Giornalista, ha scritto insieme a Francesco Saverio Alessio il libro "La società sparente" (Neftasia Editore, Pesaro, 2007), che spiega il drammatico spopolamento della Calabria come effetto dell’azione della ’ndrangheta. Autore di varie inchieste su sanità, sprechi, criminalità e poteri occulti, collabora con Sette-Corriere della Sera. Ha un suo blog su ilfattoquotidiano.it e su cadoinpiedi.it.
Sul terzo numero di Topologik, rivista internazionale di studi pedagogici diretta da Michele Borrelli, è stato pubblicato un breve saggio di Emiliano Morrone sull’attualità di Gioacchino da Fiore.
Qui il link al testo.
Complimenti Direttore, il pensiero di Dio è bellissimo e il suo scritto lo evidenzia benissimo. Gioacchino nell’interpretare le Sacre Scritture toccava con mano la verità e cercava di trasmettere ai suoi contemporanei il progetto di salvezza che Dio aveva ed ha nei confronti del genere umano. Mi colpisce l’umiltà di Gioacchino: è lo Spirito Santo che opera e Lui comprende la Bibbia, perchè gli è dato di capire, non perchè è più bravo degli altri. Cordialmente Gioacchino