Autore, insieme a Emiliano Morrone, del libro "La società sparente" (Neftasia Editore, Pesaro, 2007), che denuncia i rapporti fra ’ndrangheta e politica in Calabria, continuando sulla linea di impegno a difesa della propria terra tracciata da Roberto Saviano con "Gomorra". Vicedirettore del giornale "la Voce di Fiore", attualmente vive nascosto cambiando abitazione spesso ospite di amici in seguito a gravi minacce di morte, si occupa prevalentemente di computer grafica applicata all’Architettura e al Web e di problemi che riguardano l’emigrazione, l’immigrazione, di relazioni interculturali, di tecnologie educative e comunicative applicate allo sviluppo del territorio e del Mezzogiorno, di Arte, Architettura e Design del Mediterraneo.
Dal dicembre 2001 all’ottobre 2003 ha collaborato con il Centro Mediterraneo di Ricerca Scientifica Università Mediterranea S.r.l. del quale è stato Socio Fondatore (1). Per il C.M.R.S. Università Mediterranea ha curato le Relazioni Diplomatiche della Casa del Mediterraneo in Italia e all’estero, particolarmente in Francia.
Ha collaborato per volontariato con la HERITAGE Associazione Florense degli Emigrati, della quale ha progettato e realizzato il Sito Internet attraverso una ricerca operata insieme al Presidente di questa Associazione; l’Associazione HERITAGE in quella forma non esiste più essendosi divisa in due associazioni: l’Associazione Heritage Calabria e l’Associazione Un Sorriso agli Emigrati. Il sito www.heritagesgf.it dismesso è stato quasi interamente assorbito da www.emigrati.it.
Ideatore e fondatore con Alfredo FEDERICO e Pasquale BIAFORA del Sito Internet www.emigrati.it, é Presidente dell’Associazione Internet degli Emigrati Italiani nata intorno a tale sito web, ed è convinto che lo studio ed il dibattito sui problemi causati dall’emigrazione di massa della nostra popolazione e la conseguente disintegrazione della nostra Cultura siano alla base di ogni serio progetto di sviluppo per il territorio Florense e Calabrese.
E’ Redattore per la sezione Architettura ed Urbanistica del Laboratorio di Produzione Culturale "La Voce di Fiore", Direttore Responsabile della rivista è Emiliano MORRONE; fra i collaboratori Gianni VATTIMO, Derrick DE KERCKHOVE, Alfonso Maurizio IACONO.
E’ Corrispondente per la Calabria della rivista trimestrale di Arti e Mestieri "Arti Tessili Italiane" diretta da Geneviève Porpora.
E’ Socio Fondatore e membro del Consiglio dei Soci dell’I.S.Ca.P.I. - Istituto Superiore Calabrese di Politiche Internazionali presso l’Università della Calabria, Arcavacata di Rende.
Dal 16 ottobre 2005 è divenuto membro dell’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai.
Dal gennaio 2006 è socio onorario di Calabria Mondo - Associazione Culturale dei Calabresi nel Mondo e consulente per l’emigrazione di tale Associazione.
Dal maggio 2006 al dicembre 2007 è stato responsabile nazionale del settore immigrazione e membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione ConVoglio Valori.
Il 7 giugno 2006 è stato fra i relatori al 1° Festival internazionale della filosofia in Sila