Campania. Salerno. Itinerari mediterranei ...

L’ITALIA, IL PAESE DELLA "GRANDE BUFALA". A Eboli, dal 30 maggio al 2 giugno, torna l’evento dedicato alla mozzarella DOP e alla cucina mediterranea - a cura di Federico La Sala

samedi 30 mai 2009.
 

’La grande bufala’ si è fermata a Eboli : la cucina mediterranea si mette in mostra

Nella cittadina campana, da domani al 2 giugno, torna l’evento dedicato alla mozzarella DOP e alla cucina mediterranea tra workshop, degustazioni e mostre culinarie

Roma, 29 mag. (Ign) - Dopo gli oltre 50mila visitatori della prima edizione, torna ad Eboli da domani al 2 giugno ’La Grande Bufala’, evento dedicato alla mozzarella di bufala campana DOP e alla cucina mediterranea.

Durante la manifestazione si potrà partecipare a una serie di workshop con esperti del settore, spagnoli e russi, che si confronteranno sulle varie realtà nazionali legate alla produzione casearia ; ci saranno poi degustazione e vendita dei migliori alimenti campani, con particolare riferimento al paniere tipico salernitano ; infine, percorsi culinari e una mostra dedicata alla filiera del latte e a tutte le sue fasi di produzione.

La grande Bufala si inserisce all’interno di Itinerari Mediterranei, iniziativa itinerante promossa dalla Provincia di Salerno, con la partecipazione della Regione Campania e delle province di Caserta e Napoli per la valorizzazione dei prodotti mediterranei.


Sul tema, nel sito, si cfr. :

-  ITALIA. CAMPANIA, 2008 .... “MEDITERRANEA”. PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE DELL’ ASSOCIAZIONE CULTURALE AUT AUT. II EDIZIONE.
-  DA PUNTA CAMPANELLA A CAPO PALINURO. Le rotte degli uomini, i percorsi degli dei

-  L’ANIMA VENDUTA E LA PAROLA RUBATA. A "REGIME LEGGERO", FINO ALLA CATASTROFE ...
-  L’ITALIA AL CAPOLINEA !!! La dieta mediterranea come "patrimonio culturale immateriale dell’umanità" ... e la Parola "ITALIA" come patrimonio e proprietà di un partito : "Forza Italia" !!!


Répondre à cet article

Forum