San Giovanni in Fiore, stasera tutti all’evento "As they like - Sila jam"

sabato 17 agosto 2013.

Musica che unisce. Stasera, presso il teatro alle spalle dell’Abbazia florense di San Giovanni in Fiore (Cosenza), si terrà la seconda edizione di As they like - Sila jam , l’evento di musica reggae e hip hop, sostenuto dalla Provincia di Cosenza in memoria dei cinque ragazzi scomparsi per incidente la notte di Natale 2011.

Ideata da un gruppo di amici per ricordare Robert e Frank Laurenzano, Domenico Lopetrone, Samuele Crivaro ed Emanuela Palmeri, la manifestazione musicale di rilievo nazionale è molto attesa. Grande successo della scorsa edizione, che vide la partecipazione di tantissimi giovani appassionati e l’esibizione di grandi firme del rap.

Stavolta, la serata sarà ancora più significativa e di impegno, perché ospiterà un altro grande evento, il progetto “ Musica contro le mafie 2013”, concorso nazionale che premia composizioni originali create a sostegno della cultura della legalità.

Il progetto farà tappa pomeriggio, nel centro storico di San Giovanni in Fiore, alle ore 18,00 presso la piazzetta del Cafè Del Inglès, con la presentazione del libro/cd "Musica contro le mafie" (MKrecords/ Rubbettino) sotto l’egida di LIBERA Associazione nomi e numeri contro le mafie. Saranno presenti, tra gli altri, Gennaro de Rosa, coordinatore e curatore di Musica contro le mafie, e Kiave, artista e autore di un contributo al libro.

Quella di Sabato, però, non sarà solo una giornata dedicata alla musica e alla riflessione. Ampio spazio, infatti, ci sarà per tutte le forme di arte. Numerose saranno le attività che animeranno una giornata all’insegna dell’espressione.

Nel primo pomeriggio sarà di scena la creatività con un contest di writing che vedrà impegnati gli artisti dell’arte dei graffiti ad elaborare in estemporanea murales sul tema della “Divina Commedia”; di seguito, le spettacolari performance di break dance, dove le crew si impegneranno in suggestive coreografie in cui il linguaggio del corpo tradurrà a gran ritmo le emozioni pulsanti nelle vene, il tutto condito dal sottofondo musicale del dj-set con Dj Kokò e Dj Effeman.

Gran finale, in serata, invece, sotto il cielo stellato florense, quando a salire sul palco saranno alcune delle stelle del firmamento del mondo reggae e hip hop: Kiave, Hyst, Rafe, Zuli, Jack the Smoker & Dj Yodha, Ntò, introdotti dai Black Silva il gruppo rap sangiovannese di cui facevano parte anche Frank e Robert Laurenzano.


Rispondere a questa breve

Forum