Mondo

Ci sarebbe un nuovo video di Daniele Mastrogiacomo con un ultimatum al governo italiano : "Solo due giorni"

jeudi 15 mars 2007.
 

Roma, 15 mar. (Adnkronos/Ign) - Ci sarebbe un nuovo messaggio del giornalista di ’Repubblica’ Daniele Mastrogiacomo rapito in Afghanistan. Un video, secondo quanto ha annunciato l’inviato del Tg1, Pino Scaccia. Mentre il sito di ’Repubblica’, il giornale per cui lavora Mastrogiacomo, parla di una traccia audio, recapitata all’agenzia di stampa afghana Pajhwok Afghan News. Nella registrazione si sentirebbe la voce di Mastrogiacomo e quella del mullah Dadullah, il capo dei talebani della zona dove è stato catturato Mastrogiacomo, lanciare un ultimatum di due giorni per dare il via alle trattative per la liberazione del giornalista.

"Per favore fate qualcosa, avete solo due giorni", afferma il giornalista, secondo la Pajhwok, dopo che una voce attribuita al Mullah Dadullah, parlando in pashtun, gli chiede di dire ad alta voce al suo governo che ha solo due giorni per salvargli la vita, iniziando i negoziati con i militanti.

Da Emergency, però, l’organizzazione umanitaria a cui ieri è stato consegnato il video in cui Mastrogiacomo dice di stare bene, dicono di non essere a conoscenza dell’esistenza di un nuovo audio : ’’Non ne sappiamo nulla’’.


Répondre à cet article

Forum