"FORZA ITALIA"!!!

Una proposta di Veronica Tussi per il cantante Fabrizio Moro: dedicare la prossima canzone al Cavaliere. E’ stato grande, ha messo in ginocchio gli Italiani per un decennio e più, ma ora basta. Che non ci faccia più arrossire!!!

martedì 10 luglio 2007.
 

«Pensa, prima di parlare»: una canzone per il Cavaliere*

Gentile direttore,

vorrei suggerire al cantante Fabrizio Moro, vincitore al festival di Sanremo, per la sezione giovani, con la canzone "Pensa prima di sparare", di dedicare la prossima canzone al nostro affascinante Cavaliere, intitolandola magari: "Pensa prima di parlare". I versi potrebbero accennare a gesti volgari, a trivialità, a linguaggio da scaricatore del porto, e via di seguito; e potrebbero essere un invito al senso della misura, al contegno, alla signorilità, alla compostezza, al garbo, alla cavalleria, al fine di evitare brutte figure al proprio paese, di far sì che tanti italiani non siano costretti a pregare in ginocchio: "Di grazia, Cavaliere, non ci faccia più arrossire!".

Veronica Tussi

* L’Unità, 10 luglio 2007


Sul tema, nel sito, si cfr.:

"DUE POLI", DUE "POPOLI"(?), E L’ITALIA ALLA DERIVA. AVANTI TUTTA: "UCCIDETE LA DEMOCRAZIA"!!! LA "NOTTE" E’ COMINCIATA A "SCENDERE" QUANDO E’ STATO (ED E’ ANCORA !!!) "PERMESSO" A "UNA PERSONA" E A "UN PARTITO" L’ABUSO DELLA “PAROLA”. Che "forza"!!! Che vergogna!!! Istituzioni e cittadini, tutte e tutti - sonnambuli e conniventi?!! LUNGA VITA ALL’ITALIA!!!

MA COME PENSANO LE ISTITUZIONI?! E COME PENSANO GLI ITALIANI E LE ITALIANE?! CECITA’ E SORDITA’: ITALIA o "Forza Italia"?!! E’ LA STESSA COSA?!! IL "BUFFONE" A "BERTINOTTI", COME A "BERLUSCONI", E’ UNA FORTE DENUNCIA DEL NARCISISMO E DELLA CRISI DELLE ISTITUZIONI - non un’offesa alle persone!!! Sveglia!!! Per la difesa della Costituzione, e per il dialogo!!!

CULTURA E POLITICA. LA REPUBBLICA E "LA PAROLA RUBATA": ITALIA. Caro Presidente della Repubblica ... una domanda: ma può un Partito usare come Nome e Bandiera di "parte" il Nome e la Bandiera di TUTTO il Popolo Italiano?!? Una lettera aperta del 2004


Rispondere all'articolo

Forum