Musica

Grande concerto jazz a San Giovanni in Fiore : Cocco Cantini, Raffaello Pareti, Mauro Grossi, Alex Cimino e Maria Costanza Barberio in favore dell’associazione "Gianmarco De Maria"

Dalle 21, in via Roma, a San Giovanni in Fiore, "Jazz sotto le stelle 2", la seconda edizione dell’importante manifestazione musicale ideata da Ippolito De Paola
dimanche 14 août 2005.
 
Martedì 16 agosto, a San Giovanni in Fiore, dalle ore 21, la seconda edizione di Jazz sotto le stelle, manifestazione musicale ideata da Ippolito De Paola e collegata a iniziative umanitarie e di beneficenza, con la partecipazione di artisti di calibro internazionale. Stavolta, suoneranno nella meravigliosa cornice di via Roma, già nel centro storico dell’antico borgo florense, Stefano Cocco Cantini (sax), Raffaello Pareti (contrabbasso) e Mauro Grossi (piano), insieme ad Alex Cimino e Maria Costanza Barberio, che leggerà testi di Fabrizio De Andrè sul tema dell’infanzia e della solidarietà, accompagnata da Cantini. Al concerto, di musica e voce, suoni e parole, seguirà una raccolta di fondi a favore dell’associazione per bambini “Gianmarco De Maria”. Durante la serata, sarà proiettata in video una testimonianza di Stefano D’Orazio, batterista dei Pooh, e Franco De Maria presenterà i progetti di assistenza e volontariato dell’associazione cosentina di cui è presidente. La manifestazione, patrocinata dall’assessorato ai Beni culturali della Regione Calabria, dall’assessorato al Turismo della Comunità montana silana e dal Comune di San Giovanni in Fiore, prosegue sulla linea degli inizi. Per il patron Ippolito De Paola, « la città di Gioacchino da Fiore è luogo ideale di cultura, musica, spirito e solidarietà umana ».

Répondre à cet article

Forum