Pianeta Terra. UmaNA SOLIDARIETA’ .....

"UMUDUFU". UN CALENDARIO PER UN PROGETTO. UNA MENSA, PER I BAMBINI DI KIVUMU IN RWANDA. UN’INIZIATIVA DELL’ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO.

sabato 8 dicembre 2007.
 

CHI SIAMO *

*****

UMUDUFU è un’associazione di volontariato che intende promuovere una cultura di pace e di solidarietà e l’affermazione dei diritti umani attraverso la realizzazione e il sostegno di progetti in ambito socio-sanitario ed educativo, in un’ottica di sviluppo e valorizzazione delle risorse locali.

*****

UMUDUFU ha nel cuore il Rwanda, con i suoi paesaggi da mozzare il fiato, gli sguardi intensi e i grandi sorrisi dei bambini, l’affetto e la calda accoglienza di un popolo caratterizzato da profonde umanità e dignità.

*****

UMUDUFU nasce dall’idea di un gruppo di amici che hanno vissuto insieme in Rwanda ed è costituita esclusivamente da volontari che mettono a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze. Tutte le risorse raccolte sono così destinate alla realizzazione e al finanziamento dei progetti. *

*****

-  Come ogni anno,
-  è uscito il calendario di Umudufu.

-  Quest’anno è dedicato completamente
-  ai bambini della Scuola Primaria di Kivumu, in prossimità del
-  Centro di Sanità delle Suore Francescane
-  che aiutiamo da anni.

*****

-  Come potete vedere sul sito di "la Repubblica"(cliccare su: QUI)

-  sono stati gli stessi bambini che ci hanno permesso di “costruire” il calendario!

I proventi della vendita finiranno interamente per la costruzione e per la gestione del progetto “mensa” per i bambini più bisognosi che frequentano questa scuola (un dato su tutti: su 1615 alunni, 336 non mangiano MAI durante la pausa tra la mattina e il pomeriggio perché troppo poveri o malati...) Il nostro intento è di dare da mangiare a più bambini bisognosi possibile, per farli crescere al meglio e far sì che migliorino il loro rendimento scolastico (compromesso dalla mancanza di forze e cali di concentrazioni dovuti alla fame).

Chi volesse uno o più calendari può contattarci via mail a
-  umudufu@yahoo.it
-  umudufu@umudufu.org o
-  al numero 3497929609, il costo è di 5 euro cad.

Murakoze! (grazie!)

Associazione Umudufu Onlus

-Associazione di volontariato UMUDUFU onlus
-  tel. 349 7929609
-  Via delle Forze Armate 351
-  20152 Milano

-  umudufu@umudufu.org


UMUDUFU ONLUS (FACEBOOK)


Rispondere all'articolo

Forum