Televisione

Stasera su Rete4 film su Paolo Borsellino. A seguire, a "Le storie di Top Secret", Salvatore Borsellino parlerà del caso dell’agenda rossa, inspiegabilmente sottratta al magistrato compiuta la strage di via D’Amelio

lunedì 17 marzo 2008.
 

Stasera, 17 marzo 2008, alle 21,10 andrà in onda su Rete 4 un film su Paolo Borsellino, il giudice che, con Giovanni Falcone, diede un impulso decisivo alla lotta contro la mafia. La sua morte resta però un mistero inquietante.

Seguirà «Le storie di Top Secret», il programma di approfondimento di Rete4. Ospiti di Claudio Brachino in studio Salvatore Borsellino (fratello del giudice), Antonio Ingroia (sostituto procuratore di Palermo e uno dei collaboratori più stretti di Borsellino) e Umberto Lucentini, giornalista del Giornale di Sicilia e autore del libro Paolo Borsellino.

Il titolo della trasmissione «Chi ha ucciso Paolo Borsellino?» è un quesito a prima vista paradossale, visto che due sentenze si sono pronunciate sulla strage di via d’Amelio del 19 luglio 1992. «Ma abbiamo scelto questo titolo - spiega Brachino - perché non tutto di quella vicenda è stato spiegato: che fine ha fatto l’agenda rossa in cui Borsellino teneva i suoi appunti?».

17 marzo 2008


Rispondere all'articolo

Forum