Stasera, 17 marzo 2008, alle 21,10 andrà in onda su Rete 4 un film su Paolo Borsellino, il giudice che, con Giovanni Falcone, diede un impulso decisivo alla lotta contro la mafia. La sua morte resta però un mistero inquietante.
Seguirà «Le storie di Top Secret», il programma di approfondimento di Rete4. Ospiti di Claudio Brachino in studio Salvatore Borsellino (fratello del giudice), Antonio Ingroia (sostituto procuratore di Palermo e uno dei collaboratori più stretti di Borsellino) e Umberto Lucentini, giornalista del Giornale di Sicilia e autore del libro Paolo Borsellino.
Il titolo della trasmissione «Chi ha ucciso Paolo Borsellino?» è un quesito a prima vista paradossale, visto che due sentenze si sono pronunciate sulla strage di via d’Amelio del 19 luglio 1992. «Ma abbiamo scelto questo titolo - spiega Brachino - perché non tutto di quella vicenda è stato spiegato: che fine ha fatto l’agenda rossa in cui Borsellino teneva i suoi appunti?».
17 marzo 2008
Tutto il mio grande rispetto a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino ma questo l’ultimo ho trovato chi la ucciso un segreto che ho risolto grazie al nome in codice “Cavallo” ora non ho più dubbi non sono un giallista ma era molto semplice trovare la prova che era visibile a tutti più esperti del caso ma come si può credere in giustizia italiana fondata sulle menzogne e favori purtroppo Paolo Borsellino ha pagato per la colpa non mafiosa come Italia vuole credere ma ben altro chi vi comanda la mano che ha ucciso il solo Paolo sono solo due persone fisiche che hanno ordinato a uccidere sono contento che ho trovato la mia soddisfazione e di aver riuscito a comporre il puzzle
Paolo italia ha fatto i soldi da capogiro su di te e il tuo collega ora godono i benefici dello stato sulle spalle in qui tu credevi fermamente loro ti hanno ucciso 77-te volte Mi fa male il cuore che ti ho trovato i “Assassini”....
Tradito Propio dal suo computer
Da oggi non credo più alla giustizia italiana a finche’ sono i sciaccali al potere