PIANETA TERRA. Sud AfrIca. Kruger National Park....

IL "CAIMANO" E IL LEOPARDO : UN EVENTO MEMORABILE. IL LEOPARDO SI E’ SCAGLIATO CONTRO UN ESEMPLARE DI "COCCODRILLO DEL NILO" E HA SBRANATO IL GRANDE RETTILE. La fotosequenza eccezionale di Hal Brindley - a cura di Federico La Sala

Il leopardo è uscito di scatto dal cespuglio dove si nascondeva e si è scagliato contro il grande rettile afferrandolo dalla testa e trascinandolo fuori dall’acqua.
dimanche 20 juillet 2008.
 

Qualsiasi scienziato sarebbe pronto a giurare che mai un leopardo si sognerebbe di attaccare un coccodrillo. Eppure la natura non smette mai di stupire e questa volta lo ha fatto sotto l’obiettivo di Hal Brindley.

Il fotografo stava riprendendo dalla sua auto un gruppo di ippopotami al bagno nel Kruger National Park, in Sud Africa, quando la sua attenzione è caduta sull’incredibile scena : un leopardo si è avventato sul grande rettile.

Gli esperti ritengono sia il primo episodio del genere, sicuramente è il primo mai documentato nella storia. "I ranger della zona me lo hanno confermato - racconta Brindley, uno dei più celebri reporter naturalistici d’America - in ogni caso non avrebbe senso, perché la carne che si può ricavare da un coccodrillo è poca cosa per un leopardo, mentre il rischio di perdere il confronto è molto alto per il felino".

Il leopardo è uscito di scatto dal cespuglio dove si nascondeva e si è scagliato contro il grande rettile afferrandolo dalla testa e trascinandolo fuori dall’acqua.

Brindley non credeva ai suoi occhi, eppure lui, capace di fermare gli attimi più incredibili che la natura offre, con la sua macchina fotografica di meraviglie ne ha viste tante, come documentano i reportage raccolti sul suo sito

-  cliccare sulle zone rosse, per andare sul sito della "Repubblica" e di Hal Brindley (18.07.2008).


Sul tema, in rete, si cfr. :

Crocodylus niloticus (Wikipedia).


Répondre à cet article

Forum