News

Commissione parlamentare Antimafia, escono i primi nomi : Luigi De Sena, Franco Laratta, Angela Napoli, Achille Serra

vendredi 31 octobre 2008.
 

Da fonti parlamentari, "la Voce di Fiore" apprende alcuni nomi dei componenti della nuova Commissione bicamerale contro il fenomeno mafioso, che sarà ufficializzata il prossimo lunedì 3 novembre.

Oltre a membri di provenienza settentrionale, ne fanno parte, in rappresentanza del Sud, i deputati del Pd Luigi De Sena, Franco Laratta e Achille Serra.

Per il Pdl sarebbe entrata Angela Napoli, da sempre impegnata nella denuncia della criminalità organizzata e in una vigilanza costante che riguarda pure il malaffare in politica. Ciò la espone a rischi, pericoli e isolamento.

Certamente, le figure di De Sena e Serra, per la loro alta professionalità e dedizione, sono una garanzia per la costituenda Commissione.

A Franco Laratta, originario di San Giovanni in Fiore (Cs), nostro direttore ai tempi in cui muovevamo i primi passi a Sila tv, giornalista, saggista e politico attento, colto e sensibile, i migliori e più sinceri auguri di buon lavoro, che estendiamo all’intera Commissione.

Ci auguriamo vivamente, poi, che la coraggiosa e battagliera Angela Napoli, che ha peraltro scritto la prefazione del libro "La società sparente" (Neftasia, Pesaro, 2007), sia entrata in Commissione. Sarebbe il giusto riconoscimento d’una vita spesa nobilmente a servizio della legalità, della giustizia, della nazione.

Siamo contenti che la Commissione Antimafia potrà a breve iniziare il proprio lavoro e, come giornale elettronico, siamo disponibili a dare tutte le informazioni relative alle sue attività, collaborando attivamente.

La redazione


Répondre à cet article

Forum