TORINO, CORSO REGINA MARGHERITA. Incendio nell’acciaieria della ThyssenKrupp.

giovedì 6 dicembre 2007.


-  Torino, incendio in acciaieria
-  un operaio morto, sei feriti gravi
*

TORINO - Un incendio è scoppiato poco prima dell’1,30 nell’acciaieria della ThyssenKrupp, che si trova a Torino, in corso Regina Margherita. Il bilancio fornito dai vigili del fuoco è di un operaio morto e otto feriti, di cui due in modo meno grave. L’incendio è stato ormai domato e i vigili del fuoco stanno facendo le verifiche per accertare che non vi possano essere ritorni di fiamma. Sul posto si è anche recato un magistrato di turno. Le fiamme e l’esplosione sono avvenuti nel reparto trattamento termico dello stabilimento, dove i laminati di acciaio vengono portati ad alta temperatura e poi raffreddati in bagni d’olio per temperarli. Secondo una prima ipotesi, per cause non ancora note potrebbe essere traboccato dell’olio bollente ed avere investito gli operai che lavoravano a quella linea. Nello stesso complesso industriale della ThyssenKrupp si era verificato un grosso incendio circa quattro anni fa. Aveva preso fuoco una vasca d’olio e le fiamme erano state domate solo dopo alcuni giorni. In quell’ occasione, però, non vi erano stati feriti.

FOTO DEI PRIMI SOCCORSI

VIDEO: "UN’INFERNO DI FUOCO"

* la Repubblica, 06-12-2007


Per la sicurezza sul lavoro:"Basta"

Mai più morti bianche. Chiediamo al governo, alla Confindustria, a tutti gli imprenditori un impegno immediato su legislazione e applicazione delle norme di sicurezza sui luoghi di lavoro. Non è più il tempo delle parole.

Per sottoscrivere l’appello


Sul problema, nel sito, si cfr.:

-  MORTI BIANCHE. All’Italia il terribile primato europeo delle vittime sul lavoro. Messaggio del Presidente Napolitano al Presidente dell’Inca-Cgil


Rispondere a questa breve

Forum