Due pezzi forti della Voce, Cosmo de La Fuente e Federico La Sala, si sono recati dal presidente brasiliano Lula, di recente, per discutere di questioni politiche. La loro missione è convincere il capo di quel governo ad adottare una politica più concreta per le categorie deboli, lontana da propaganda e mistificazione. Aspettiamo con ansia il ritorno in italia dei due delegati della Voce, con la speranza che ci portino buone nuove. Domani pomeriggio, ora americana, Cosmo e La Sala avranno un incontro col presidente americano Bush, prima di ripartire per Roma, al quale domanderanno le sue caratteristiche zodiacali.
Redazione
Comunicato della Delegazione
BUONE NUOVE! BUONE NUOVE! OTTIMI RISULTATI!!! Buon ANNO !!!
L’incontro con Lula è stato, a dirlo in una sola parola, “nea-politano” - solare!!! Abbiamo discusso del problema della devastazione del Brasile e delle origini di questa linea politica tuttora perseguita da forze interne ed esterne. Il presidente ha ringraziato - di cuore e con entusiasmo - per il grande sostegno dato dall’Italia al popolo brasiliano in occasione del referendum sulla vendita delle armi, minato dalle lobbies guerrafondaie statunitensi (e non solo).
L’incontro con Bush è avvenuto in cielo - in aereo, ed è stato segnato da molte turbolenze. Il presidente degli States, convinto di dover portare guerra e fuoco (“bush” = “roveto”, quello “ardente” di Mosé) su tutta la Terra, parlava come un invasato e l’unica parola che ripeteva continuamente era questa e solo questa: “brasilizzare”, "brasilizzare"!!! Ma, alla fine, ha ordinato che atterrassimo a ... Nea-poli!!! Ha capito che cosa significa "brace", "braciere", e "brasile" e il senso delle nostre “sonore” strigliate critiche: “Tu vuoi fare l’americano”!!!, e ha ordinato subito di invertire rotta e ci ha portati subito in Italia, velocemente! Che aereo! Un attimo immenso: che giornata!!!
La missione è stata un successo, pieno!!!
Entrambi i presidenti hanno accolto le sollecitazioni della Voce di Fiore (non del “Padrone”, e né del “Padrino” e di “Mammasantissima”!!!) e, fatta una dettagliata e durissima autocritica, hanno deciso la stessa linea da seguire. Questo il loro eloquente comunicato: Giocare a fare i bambini da adulti è solo una “cretinata”!!! Basta con la “cretinità”!!! - hanno dichiarato. E’ tempo di adottare una politica più “con-creta”, lontana da propaganda e mistificazioni. E’ ora di porre fine al menzognero e stupido regno dell’universale, “cattolica”, cretinità e di dare il via al regno della universale e vera UmaNITA’ !!!
E’ l’alba di un nuovo giorno: una svolta epocale - apocalittica. Terra!”, “Terra!” - la nostra Isola, finalmente - “Creta” !!! La strategia dei “mentitori” (come quella di Epimenide) è finita!!!L’infantilismo è finito !!! E In mezzo al mare - nell’oceano cosmico, ri-trovata la Terra!!!, comincia davvero l’era della POLITICA “Con-CRETA”. La Voce è in Fiore, e San Giovanni pure!!!
VIVA L’ITALIA e VIVA “CRETA” - LA NOSTRA ISOLA, LA NOSTRA TERRA!!!
Da Cosmo de La Fuente
L’incontro con Lula, come mi aspettavo, è stato positivo. Ha manifestato sentimenti di amicizia anche e, soprattutto, quando ho parlato della policita chavista del mio paese. Il Brasile, anche in quest’occasione, si è dimostrato ’Patria Sorella’ del Venezuela, come amano dire i miei compaesani. Molti gli italiani non contenti di quest’incontro perchè mi vedono un po’ come la ’Voce’ degli emigranti, essendo anch’io figlio di emigranti italiani in Venezuela. Ma il punto più delicato rimane l’incontro di domani con Bush, che spero sia altrettanto amichevole. Stavo domandandomi se mi conviene o no entrare in America con passaporto venezuelano. Conoscendo le attuali lotte tra Bush e il Venezuela mi sa che mi conviene entrare con quello italiano. Almeno, forte del governo attuale, non verrò indicato come un potenziale pericolo per gli Stati Uniti. Speriamo di scoperire tutto sul segno zodiacale di Bush e sui suoi programmi futuri. Appuntamento a domani. Sono in aeroporto e mi sono perso La Sala. Scappo! Cosmo de La Fuente
Caro Direttore, sono spiacente comunicarLe che i due opinionisti sono stati avvistati ultimamente sulle spiaggie di Ipanema con Leonardo Boff, che li ha battezzati con acqua e sabbia, per poi scomparire in una delle tante favelas (la più grande, ROCINHA - che megalomani!) dove si son dati al volontariato insieme a Edoardo Costa.
Bom dia!!!!! Biasi
Oh my God !È già tornato !!!!!!!!!!!
...Strangers in the night exchanging glances
Wondring in the night
What were the chances wed be sharing love
Before the night was through...
(dall’album: "stringimi in un night" di Frank Sin’anatra’)