Sport

Valentino Rossi solo secondo in gp

samedi 10 mars 2007.
 

L’australiano Casey Stoner ha vinto il Gran Premio del Qatar di motociciclismo, gara d’apertura del motomondiale, davanti a Valentino Rossi. Terzo lo spagnolo Daniel Pedrosa. Fuori Loris Capirossi in una corsa davvero combattuta.

La pole numero 46 del Dottore non basta a garantire il successo al campione di Tavullia. La Rossa bolognese si è dimostrata molto più veloce, anche nei tratti guidati in cui il campione marchigiano è sembrato vicino a conquistare la testa della corsa.

LA GIORNATA DI IERI- Il Fiat Yamaha Team riprende da dove aveva lasciato giovedì al termine delle prove libere del GP del Qatar, primo appuntamento del Mondiale della MotoGP. Valentino Rossi e Colin Edwards sono sempre lì, in cima alla scala dei tempi, con il "Dottore" in pole e "Texas Tornado" terzo. "E’ grandioso, la prima pole della stagione proprio nella prima gara ed e’ estremamente speciale per me perché è la pole numero 46 della mia carriera ! Spero che sia di buon auspicio per domani. Sono veramente felice per questa pole position perché abbiamo tutti lavorato molto ; tutti i miei meccanici, ingegneri, la Michelin... tutti quelli che sono coinvolti. La Yamaha ci ha costruito una grande moto. Comunque domani è un altro giorno e ci sarà la gara vera, ma iniziamo dalla pole e anche Colin è in prima fila, perciò spero che la Yamaha dia veramente spettacolo !" dice un soddisfattissimo Valentino Rossi.

"Dobbiamo controllare un paio di cose nelle prove di domani mattina ma siamo più o meno pronti. Mi piace molto questo circuito, l’aderenza è ottima, è veloce e tecnico e con la nuova Yamaha ci si può veramente divertire. Qui è abbastanza calmo, non c’è molta gente e c’è un’atmosfera piacevole in cui iniziare la stagione perche’ posso concentrarmi completamente sulla gara senza troppe distrazioni ! Penso che domani ci saranno tre o quattro piloti che possono lottare per la vittoria insieme a me e a Colin, ma ai box c’è fiducia" conclude il pilota di Tavullia.

da Affari italiani


Répondre à cet article

Forum